Do you want to see this page in English?

Agriturismo Mercurio

Campiglia Marittima

 -  Centro a 1.5 km AGRITURISMO

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
11 persone hanno visto questo annuncio nell'ultima settimana. Prenota Ora!
Franca C.

Franca C.

Iscritto da:
Maggio 2019
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
Altre case vacanza vicino a
Campiglia Marittima
  • Riferimento
    2465706
  • Tipologia
    Agriturismo
  • Occupanti
    da 4 a 16
  • Unità Abitative
    4

Dettagli

Servizi
  • Internet
  • Parcheggio
  • Piscina

Caratteristiche
  • Accesso per disabili
  • Adatto ad anziani
  • Animali Ammessi
  • Per famiglie e bambini

Attività
  • Spiaggia
  • Trekking
  • Vela
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE
Descrizione

Un posto tranquillo, immerso nel verde della collina tipica Toscana dove rigenerare anima e corpo!



Podere Mercurio, antico casale toscano in Montepattoni nella campagna di Campiglia Marittima, dalla collina domina la valle del Cornia, il mare e le isole dell'arcipelago toscano tra le quali la principale Elba.



Gli ampi e confortevoli appartamenti provengono da un restauro accurato di un vecchio podere dei primi del Novecento, dotati di aria condizionata, tv, cassetta di sicurezza.



L'AGRITURISMO
Podere Mercurio, antico casale toscano in Montepattoni nella campagna di Campiglia Marittima, dalla collina domina la valle del Cornia, il mare e le isole dell'arcipelago toscano tra le quali la principale Elba.
Il suo giardino, di otto ettari, è coltivato da oltre un secolo ad olivo, pianta sempre verde, preziosa e generosa, dai frutti si estrae nel frantoio di proprietà, l'olio extravergine toscano.
Contornato dalla macchia mediterranea, da oliveti e vigneti, è un luogo ideale dove soggiornare immersi nella natura tipica Toscana.


Consigli e attività

CAMPIGLIA MARITTIMA E I DINTORNI
CAMPIGLIA MARITTIMA
Campiglia Marittima: un borgo dal fascino unico nella maremma livornese. I borgo di Campiglia Marittima offre pace e relax con la possibilità di poter raggiungere con facilità altri borghi storici limitrofi come Populonia, Baratti, Suvereto, Sasseta, Monteverdi e Canneto.
Il verde che circonda il borgo di Campiglia Marittima costituisce lo scenario perfetto per escursioni a piedi, a cavallo o in bicicletta. Gli appassionati di tennis e golf apprezzeranno i campi nelle vicinanze mentre gli amanti delle discipline nautiche potranno cimentarsi con i più divertenti sport acquatici lungo la costa. Il mare dista, infatti soltanto pochi chilometri: spiagge biasse e sabbiose si alternano a tratti di costa rocciosa e scogliere che si affacciano direttamente sull'acqua cristallina del mare toscano.



VENTURINA TERME
Venturina, importante città termale della provincia di Livorno situata sulla strada Aurelia, è una località ricca di attrazioni, negozi e luoghi di ritrovo ed un importante centro fieristico. Il visitatore potrà ammirare le vicine spiagge della Maremma toscana, musei e reperti archeologici che testimoniano il passato etrusco. A pochi km si trovano centri turistici importanti come Populonia e Campiglia Marittima.



SUVERETO
Diciamo che non è il borgo più conosciuto della Toscana, anche se è uno dei più belli d'Italia; è una piccola "gemma" custodita dalla campagna della Val di Cornia e fa parte dell'associazione Città del Vino. Iniziamo col proporvi subito la visita delle numerose cantine del territorio circostante: qui da secoli si producono vini e prodotti tipici di qualità rinomata anche all'estero. Ma mettiamo da parte il tema enogastronomico e parliamo del caratteristico Palio delle Botti di Suverto: un'ottima occasione per visitare il borgo e vivere appieno anche le sue tradizioni. Si disputa questa "corsa" storica due volte l'anno: per il Palio di S. Croce a maggio, in concomitanza con il patrono di Suvereto, e per il Palio dell'Imperatore, in notturna, la vigilia di Ferragosto. Una corsa difficile e faticosa in cui squadre di "spingitori" fanno correre botti da 500 litri sull'antico selciato del centro.
Se invece siete amanti di chiese, fortezze e vicoli da fiaba, non temete: Suvereto è un concentrato di musei e costruzioni storiche. A cominciare dalla Rocca Aldobrandesca, risalente al XII secolo; da non perdere il Museo artistico della bambola: una collezione donata da Maria Micaelli che mostra l'evoluzione di queste opere d'arte in porcellana nel corso del tempo.



BARATTI - POPULONIA
Il promontorio di Populonia e il Golfo di Baratti, rappresentano (assieme ad esempio all'area del Parco della Maremma) uno dei più caratteristici paesaggi della costa Toscana: colline, macchia mediterranea, mare blu. Qui, ci sono le tracce di antiche popolazioni, partendo dalla zona archeologica vicino alla spiaggia di Baratti: un museo all'aria aperta testimonia la grandezza della città industriale Etrusca di Populonia, durante il periodo Etrusco, Baratti fu un importante porto commerciale al centro degli itinerari commerciali del Tirreno.
Oggi il parco di Archeologico-naturalistico di Populonia e Baratti è un luogo da non perdere per chi visita la zona. Il parco si estende per circa 80 ettari fra i pendii del promontorio di Piombino ed il golfo di Baratti. Ospita uno dei contesti più importanti della civilizzazione Etrusca per le tracce di lavorazione dell'acciaio e del ferro e per le funzioni culturali e commerciali che si svilupparono con esso. L'etrusca Populonia era divisa nella città alta e in quella bassa.



SAN VINCENZO
Della San Vincenzo medievale resta da vedere la Torre della Famosa Battaglia di San Vincenzo del 1505 completamente restaurata. Nuovo, anzi nuovissimo, il Porto Turistico che consente al turismo nautico di trovare un ottimo punto di approdo all'interno dell'arcipelago toscano.
Oltre al mare San Vincenzo offre la possibilità di percorsi naturalistici legati alla presenza del Parco di Rimigliano e alla frazione collinare di San Carlo, ex villaggio minerario oggi molto apprezzato per la sua collocazione naturalistica e paesaggistica in mezzo alle colline della Val di Cornia.
San Vincenzo che ha legato la sua economia al turismo oltre ad essersi attrezzata per gli sportici si è preoccupata di legare il suo nome ad occasioni di festa. A maggio si tiene la Sagra della Palamita. La Palamita detta anche "sarda sarda" è un ottimo pesce della famiglia del "pesce azzurro", la stessa del tonno: assomiglia molto allo sgombro, ma ha il corpo più allungato. In occasione della sagra a San Vincenzo si tiene anche un vivace mercatino agroalimentare.
Altra occasione di divertimento è il Carnevale del Mare che si tiene in febbraio e ripetuto in luglio.



CASTAGNETO CARDUCCI
Basta il nome del borgo per comprenderne la poesia e l'ambientazione, Castagneto Carducci è accarezzato da un folto bosco di castagni secolare e nelle sue strade, costellate di piccole meraviglie storico artistiche, riecheggiano i versi del poeta che abitò qui da bambino per alcuni anni. Ma la cittadina racchiude in realtà moto di più: popolata da quasi 9 mila abitanti, incastonata nel cuore lussureggiante della Maremma toscana livornese Castagneto Carducci è una delle mete più amate della Costa degli Etruschi.
Adagiata in un territorio pianeggiante lungo il litorale, in corrispondenza dell'importante Riserva Faunistica di Bolgheri, si increspa leggermente nell'entroterra dove la campagna disegna rilievi e colline. Con un panorama così no stupisce che la risorsa più importante sia il turismo forte di spiagge splendide a cui si aggiunge quello gastronomico.



BOLGHERI
Nell'entroterra della Costa degli Etruschi, a meno di 10 km dal mare, vi attende il piccolo prezioso borgo di Bolgheri. Arrivateci percorrendo il famoso Viale dei Cipressi, un dritto viale costeggiato da alti cipressi secolari, lungo quasi 5 km che dalla via Aurelia vi porterà proprio di fronte al borgo. Questa strada, davvero particolare e suggestiva, è celebrata da uno dei principali poeti italiani dell'Ottocento, Giosuè Carducci.
Avvicinandovi al borgo, comincerete a scorgere tra le fronde degli alberi l'affascinante castello in mattoni rossi di Bolgheri, così bello e perfetto da sembrare appena uscito da un libro di fiabe per bambini. È proprio al di là di questo splendido castello che si sviluppa il centro cittadino. Prima di arrivarvi, potete lasciare la vostra auto nel piccolo parcheggio a pagamento che troverete sulla vostra destra. Pochi passi a piedi e vi troverete proprio di fronte alla torre ed alla porta di accesso al borgo. Appena sopra la porta certamente noterete il grande stemma dei conti Della Gherardesca, antica casata nobile proprietaria del castello fin dal 1200.
Bolgheri vi conquisterà con il suo centro raccolto, le caratteristiche case in pietra e mattoni, le botteghe ricche di prodotti enogastronomici, i ristorantini ed i bar-enoteche. La visita del borgo in sè e per sè non vi prenderà molto tempo, ma vi consiglio di godervela in tutta calma. Bolgheri è perfetta per una passeggiata rilassante, che potrete trascorrere curiosando tra le caratteristiche botteghe ed i vicoli del borgo e gustandovi magari una bella merenda od un aperitivo. Fermatevi per una cena romantica al tramonto, il castello illuminato di notte è davvero ricco di fascino e sarà la cornice perfetta per una serata speciale.
Se viaggiate con i bambini, troverete anche dei ristoranti con giardino e spazi all'aperto dove poterli far giocare.



FOLLONICA
Un tempo importante polo siderurgico, oggi Follonica è rinata come centro turistico di grande rilevanza. Le sue spiagge, libere e selvagge, impreziosiscono il grande golfo e ci invitano a conoscere lo splendido mare della Toscana.
Follonica è una delle località più frequentate della costa grossetana grazie al suo magnifico golfo che si estende dal promontorio di Piombino fino a Punta Ala: una distesa di oltre 40 km fatta di spiagge di sabbia fine e calette selvaggie che mettono in risalto il lato più bello della Maremma. Le vacanze al mare in Toscana da queste parti sono adatte sia alle famiglie con bambini, sia agli amanti della natura incontaminata, sia ai giovani che cercano i divertimenti notturni.
Follonica mette d'accordo tutti: e non manca di raccontarci anche qualcosa del suo passato, rappresentato da un pezzo di storia dello sviluppo industriale di questa parte della regione.



MASSA MARITTIMA
Massa Marittima, che nonostante il nome dista più di venti chilometri dal mare, è considerata una delle gemme medievali della Toscana.
Le sue origini sono avvolte dal mistero e nonostante che nei suoi dintorni siano state rilevate tracce di insediamenti umani dell'età del bronzo, che nel periodo etrusco la zona fosse conosciuta per la ricchezza delle sue miniere e che molto probabilmente l'attuale città fu la Massa Veternense romana, l'insediamento rimase ai margini della storia fino almeno al IX° secolo quando divenne centro del potere temporale vescovile grazie al trasferimento della sede episcopale di Populonia a causa del degrado ed abbandono di questa città. Il vescovo preferì lasciare la costa divenuta paludosa e oggetto di continue scorrerie dei pirati greci e saraceni per ritirarsi nel cuore delle colline metallifere. Pare comunque che inizialmente non fu scelta Massa Marittima come sede, infatti sono del 1016 le prime tracce certe dell'esistenza di una chiesa in loco e addirittura dell'inizio del XII° secolo la notizia sicura della costituzione della sede episcopale.

Moraiolo
  • Superficie (m²) 34
  • Nr. occupanti 4
  • Letti doppi 1
  • Letti singoli 2
  • Bagno privato No

APPARTAMENTO MORAIOLO
Situato al primo piano, composto da: soggiorno con angolo cottura e divano letto singoli, camera matrimoniale, bagno con doccia.

Razzo
  • Superficie (m²) 30
  • Nr. occupanti 4
  • Letti doppi 2
  • Letti singoli 0
  • Bagno privato

APPARTAMENTO RAZZO
Situato al primo piano, composto da: soggiorno con angolo cottura e divano letto matrimoniale, camera matrimoniale, bagno con doccia

Pendolino
  • Superficie (m²) 30
  • Nr. occupanti 4
  • Letti doppi 2
  • Letti singoli 0
  • Bagno privato

APPARTAMENTO PENDOLINO
Situato al piano terra, composto da: soggiorno con angolo cottura e divano letto matrimoniale, camera matrimoniale, bagno per disabili.

Leccino
  • Superficie (m²) 32
  • Nr. occupanti 4
  • Letti doppi 2
  • Letti singoli 0
  • Bagno privato No

APPARTAMENTO LECCINO
Situato al piano terra, composto da: soggiorno con angolo cottura e divano letto matrimoniale, camera matrimoniale, bagno per disabili.


Norme della casa

Gli ospiti dovranno pagare € 20,00 di pulizie finali,e € 1,00 di tassa di soggiorno, se c'è un animale le pulizie € 30,00
aria condizionata e riscaldamento sono a pagamento sulla tariffa settimanale.


Questa proprietà ancora non è stata valutata.
Puoi essere tu il primo a valutarla!
Registrati per telefonare al proprietario