Villa Senaia

Castiglion Fiorentino

 -  Centro a 2.2 km AGRITURISMO  -  (4)

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
giuseppe B.

giuseppe B.

Iscritto da:
Dicembre 2012
  • Lingue:
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
Altre case vacanza vicino a
Castiglion Fiorentino
  • Riferimento
    1264271
  • Tipologia
    Agriturismo
  • Superficie (m²)
    160

  • Occupanti
    8
  • Letti Doppi
    2
  • Letti Singoli
    4
  • Camere letto
    4
  • Locali
    10
  • Bagni
    3
Dettagli

Servizi
  • Idromassaggio / Jacuzzi
  • Internet
  • Parcheggio
  • Piscina

Caratteristiche
  • Animali Ammessi
  • Per famiglie e bambini
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE

Descrizione Villa Senaia

Nell'affascinante Toscana, insieme a l'inestimabile patrimonio artistico, dei suoi paesaggi rurali dove le distese argentee degli ulivi si alternano a quelle dei vigneti e dei cipressi, ecco l'agriturismo: un casolare in pietra antica, posizionato in posizione strategica per cogliere i segreti nascosti e caratteristici di escursioni in Toscana e Umbria; l'atmosfera sarà capace di farvi vivere momenti indimenticabili all'insegna della quiete e del relax, ammirando i colori e gli odori della natura godendo di tramonti unici.
La villa, immersa nel verde del giardino privato con olivi secolari ed essenze mediterranee offre anche un locale esterno forno / barbecue / per gustarsi una pizza, il locale lavanderia ed il parcheggio auto privato.
La piscina 6x12 offre pace e tranquillità in un ambiente attraente.
La città più vicina con molti ristoranti e negozi dista solo 3 km di distanza e le città della cultura come Cortona, Arezzo, Montepulciano, Siena, Firenze possono essere raggiunte in meno di un'ora.
Consigliato a tutti coloro che cercano pace e tranquillità, ma anche a chi vuole fare un viaggio per esplorare la Toscana.


Consigli e attività


Cortona (a 8 Km.)
Dai suoi 500 mt s.m. domina la Valdichiana, circondata da mura etrusche che la rendono unica, la leggenda, narrata da Virgilio, vuole che Cortona fu fondata, dalmitico Dardano nel luogo in cui l'eroe, durante un combattimento, perse il suo elmo (Corys), da qui il nome di Coritus o Corjtus diventato negli anni Cortona.
Dardano era uno degli antenati di Re Priamo ... il Re della guerra di Troia, della bellissima Elena e del cavallo di Ulisse.
Successivamente Cortona fu Umbra, Etrusca e Romana per poi essere, dopo il periodo delle invasioni barbariche, un libero comune sotto Uguccio Casali.
Sono proprio gli oltre 3'000 anni di storia che fanno di Cortona una delle città più caratteristiche ed affascinanti dell'Italia centrale ed una delle mete ideali per capire e conoscere le nostre origini italiche, preparatevi perché la sola via Nazionale è in piano.



Arezzo (a 18 km.)
La prima domenica e il sabato precedente, di ogni mese, si tiene ad Arezzo la fiera dell´antiquariato, una delle più grandi Fiere dell´antiquariato d´Italia, disposta sulle più belle e suggestive strade del centro storico della città. Nella chiesa di S.Francesco ti aspettano gli affreschi del ciclo della leggenda della vera Croce (XV sec.) di Piero della Francesca, Casa Vasari, casa museo Ivan Bruschi, la casa di Francesco Petrarca, la fortezza Medicea.
Piero della Francesca, nato a Sansepolcro nel 1420 e morto, per una singolare coincidenza del destino, il 12 ottobre 1492, giorno della scoperta dell'America, fu definito il "pittore scienziato" per la straordinaria capacità di fondere la geometria dei volumi e la spazialità di luce e colore a partire da studi attenti e meticolosi. Piero precorre e spiana la strada che fu di Michelangelo, nato in un altro borgo dell'aretino vicino a Sansepolcro.
Due volte all´anno, a Giugno ed a settembre, si tiene la Giostra del Saracino, un caratteristico torneo medioevale.



Santuario della Verna (a 80 km.)
Vuoi commuoverti sul “nudo sasso” dove Francesco nel 1223, tre anni prima del suo glorioso transito, ricevette le stimmate?
Qui una mattina mentre il Santo pregava, il monte venne avvolto da una luce meravigliosa, ricevette le Stimmate della Passione di Gesù, che Dante definì l’ultimo sigillo alla sua santità.



Caprese Michelangelo (a 74 km.)
Ti attende il paese natale dell’Artista, qui nacque Michelangelo il 6 marzo 1475. Il Castello mantiene intatta la struttura perimetrale, nella quale si trova la casa natale del Maestro con il suo museo michelangiolesco, e riproduzioni di alcune opere del divino artista.

Siena (a 45 km.)
È molto piacevole passeggiare per le vie "medievali" di questa splendida città. Fra i principali luoghi di interesse vi segnaliamo: Piazza del Campo, Duomo, Museo del Duomo e il Facciatone, Battistero. Molto importante è una visita al museo di fronte al Duomo, Santa Maria alla Scala, questo era un’ospedale in epoca antica oggi trasformato in museo dove potete trovare tutte le stratificazioni storiche, comunità senese, proponendo al visitatore un’esperienza culturale che andrà ben al di là di una visita museale di tipo classico. Fatevi tentare anche dalle gustose prelibatezze culinarie... e dalle dolci tentazioni della storica Pasticceria Nannini!



Val d’Orcia
Nel cuore della Terra di Siena c’è un paesaggio perfetto, essenziale. Lo compongono le colline, i calanchi, il corso sinuoso del fiume, i cipressi che coronano isolati le alture o che seguono, in ordinati filari, l’andamento delle strade, questa è la Val d’Orcia con i suoi bellissimi borghi medievali (Castiglione d’Orcia, San Quirico d’Orcia, Montalcino, Pienza).



Crete senesi
Paese molto caratteristico, conosciuto per i giardini degli Horti Leonini. Famoso per la campagna circostante. Si trova a circa 35 da Siena.
Pienza - Splendido paesino in posizione panoramica, ideale per ammirare la campagna senese. Il paese ruota intorno alla splendida piazza Pio 2°. Si trova a 9 km da San Quirico d'Orcia. Per gli amanti del formaggio... da non perdere il Pecorino nero di Pienza.

Montepulciano (a 41 km.)
E’ costruita su di una cresta calcare. Il paese è circondato da mura e fortificazioni progettate da Antonio da Sangallo il Vecchio nel 1500 per ordine di Cosimo I. Montepulciano è conosciuto per l'imponenza dei suoi palazzi rinascimentali, per l'elegante bellezza delle sue chiese e per il "Vino Nobile", uno dei vini toscani più apprezzati a livello internazionale. Il centro urbano si sviluppa lungo un corso che sale lungo la collina raggiungendo la piazza centrale, Piazza Grande, che si trova alla sua sommità.



Montalcino (a 75 km.)
Dall'alto del suo colle, arroccato padroneggia la possente Fortezza trecentesca. Montalcino oltre ai vicoli, botteghe artigiane, piccoli caffè e rivendite di prodotti alimentari tipici ( al vino famoso sono il miele e i biscotti locali, detti "ossi di morto"), da vedere sono il bel Palazzo Comunale, il Palazzo Vescovile che ospita i musei di Montalcino (il diocesano, il civico e l'archeologico, con opere di importanti autori senesi del XIII-XVI secolo, tra i quali Bartalo di Fredi, il Sodoma, Bartolomeo Neroni), patria di quel Brunello che è stato definito il migliore e più celebre vino italiano.



Assisi (a 80 km.)
San Francesco d’Assisi, nato il 26 Settembre 1182- morto il 3 Ottobre 1226, nacque come Francesco Giovanni di Pietro Bernardone, Conosciuto anche come "il poverello d'Assisi", uno dei Santi più famosi al mondo, insieme a S.Caterina da Siena sono stati proclamati patroni d’Italia. La città di Assisi a motivo del suo illustre cittadino è simbolo di Pace, infatti è meta di incontri tra le più grandi religioni del mondo. Assisi è una cittadina medievale che ha conservato la sua originaria struttura architettonica, regalando al turista uno spettacolo davvero unico , molto suggestive sono anche le aree limitrofe.



Patrimoni UNESCO
Nel 1972 è stata adottata dalla Conferenza generale degli Stati Membri dell'UNESCO la convenzione internazionale sulla protezione del patrimonio mondiale culturale e naturale, ratificata in Italia con L. 6 aprile 1977, n. 184. Un Comitato internazionale con sede a Parigi gestisce la lista del Patrimonio Mondiale. In questa lista vengono iscritti i beni che hanno un valore universale eccezionale dal punto di vista storico, artistico o scientifico. I singoli Stati Membri dell'UNESCO sono tenuti a presentare una lista propositiva nella quale vengono segnalati i beni che si intendono iscrivere. Ogni anno il Ministero per i Beni e le Attività Culturali decide quali siti presenti nella lista propositiva debbano essere presentati al Comitato internazionale, che si riunisce una volta l'anno.



Centro Storico di Firenze (1982)



Piazza del Duomo di Pisa (1987)



Centro Storico di San Gimignano (1990)



Centro Storico di Siena (1995)



Centro Storico di Pienza (1996)



Val d'Orcia (2004)



Basilica di S. Francesco di Assisi dal 2000



Regolamento



I nostri servizi



Il nostro olio



Shopping e benessere



Numeri Utili



Copyright © 2012 Villa Senaia.


5
4
Qualitá
Ubicazione
Pulizia
Comfort
Decorazione