Do you want to see this page in English?

Casa Vacanze Le Fornaci

Laterina

 -  Centro a 1.3 km APPARTAMENTO  -  (2)

Verifica Prezzo e Disponibilità


Attendere...
ezio B.

ezio B.

Iscritto da:
Febbraio 2016
  • Lingue:
  • Tasso di Risposta: 67%
  • Velocità di Risposta: entro 12 ore
Affitta in sicurezza

Prenota la tua vacanza in sicurezza. Segui i nostri consigli ed evita le truffe.Scopri di più

Ecco come trovare la tua casa vacanze in completa serenità
Le 6 regole d'oro per evitare le truffe
  • Verifica il prezzo

    Diffida di alloggi con prezzo molto basso e fotografie spettacolari. Bisogna essere realisti e confrontare i prezzi di immobili simili per essere sicuri che il prezzo indicato sia "giusto" e proporzionato.

  • Verifica l'indirizzo

    Verifica che i dati inseriti nell’inserzione siano corretti. Chiedi l’indirizzo esatto della struttura e verifica l’effettiva collocazione della casa e la corrispondenza delle foto dell'esterno con Street View di Google Maps.

  • Verifica i dati dell'inserzionista

    Contatta l’inserzionista, anche telefonicamente, per risolvere tutte le tue curiosità e avere ulteriori dettagli. Se hai ancora dubbi fai una ricerca sul web utilizzando i dati che ti ha fornito.

  • I proprietari di fiducia sono con noi da tempo

    Controlla la data di iscrizione dell’inserzionista al sito (trovi mese e anno nella pagina dell'annuncio): inserzionisti più “anziani” garantiscono una sicurezza maggiore (altrimenti sarebbero già stati bloccati).

  • Modalità di pagamento più sicure

    Il bonifico bancario è più sicuro poiché si ha traccia di tutta la transazione. Diffida se ti chiede di fare il pagamento su Postepay, Cartalis, Western Union, MoneyGram, o altre carte prepagate.

  • Richiedi al proprietario un documento di conferma

    Chiedi al proprietario un contratto firmato. Non dare nulla per scontato e metti per iscritto tutte le condizioni concordate: prezzo, caparra, politiche di cancellazione, depositi cauzionali, spese extra e così via.

Conserva tutta la corrispondenza per posta elettronica e messaggi.
Se hai dubbi o c'è qualcosa che ti insospettisce anche dopo aver seguito le accortezze riportate qui sopra segnalacelo scrivendo a info@casevacanza.it.
SEI STATO VITTIMA DI UNA TRUFFA ONLINE?
Sporgi immediata denuncia alla polizia postale
https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/wfintro.aspx
  • Riferimento
    1840193
  • Tipologia
    Appartamento
  • Occupanti
    da 2 a 50
  • Unità Abitative
    5

Dettagli

Servizi
  • Cucina
  • Giardino
  • Internet
  • Lavastoviglie
  • Lavatrice
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Portineria
  • TV

Caratteristiche
  • Accesso per disabili
  • Adatto ad anziani
  • Animali Ammessi
  • Per famiglie e bambini
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE
Descrizione

Casa Vacanze Le Fornaci è nata dalla riconversione di un'area che negli ultimi trecento anni ha ospitato un'importante realtà produttiva: una storica fornace per laterizi. L'intero territorio aretino vanta infatti una tradizione millenaria nella realizzazione di manufatti di argilla.
Casa Vacanze Le Fornaci è ricavata nei locali dell’antico essiccatoio, dove mattoni, coppi e tegole ancora crudi venivano lasciati ad asciugare prima della cottura in fornace, e dove in certi periodi veniva lavorato il cotto fatto a mano.
L’edificio ha particolarissime caratteristiche costruttive: concilia i materiali della tradizione toscana – la pietra serena, il legno e l’immancabile cotto – con le speciali esigenze di un’antica struttura a destinazione “industriale” – ambienti ariosi, luminosi e funzionali. La combinazione ha un fascino del tutto particolare, lasciato volutamente intatto, anche dalla recente ristrutturazione, negli spazi comuni e nell’aspetto esterno della costruzione.
Al suo interno invece sono stati sapientemente ricavati 13 graziosi Appartamenti in Toscana di varie dimensioni, perfettamente ristrutturati, ariosi, luminosi e arredati con cura; ciascuno di essi è dotato di cucina e bagno nuovi.
La struttura può facilmente ospitare anche gruppi nutriti di ospiti con un’ampia possibilità di sistemazione in appartamenti gemelli. Gli accorgimenti costruttivi impiegati garantiscono comunque tutta la privacy desiderabile.
Tutti gli appartamenti sono dotati di un doppio affaccio e hanno l’ingresso sulla splendida corte e sul grande sottostante parco di proprietà. Gli alloggi del pian terreno si aprono sotto il Grande Loggiato; quelli del primo piano sul ballatoio.



All’interno della struttura si colloca la vineria “Cantuccio del Vino” di Luisa e Claudio, espressione di un connubio tra una pranzo, cena o degustazione stuzzicante e leggera e un bicchiere di buon vino da scegliere tra le numerose etichette e da assaporare in totale relax.



Il giardino in prossimità dell’edificio è dotato di un’ampia Zona Ombreggiata e attrezzata per consumare pasti all’aperto, una zona barbecue, una piscina e numerosi angoli appartati per il vostro relax. Il Parco digrada verso la zona di autentica Campagna e diBosco che fanno parte della proprietà: non di rado si ha la fortuna di osservare in lontananza caprioli, daini, volpi e cinghiali affacciarsi timidi al confine del bosco.



La famiglia Baglioni divenne proprietaria della fornace circa 150 anni fa e da allora ha custodito fino ad anni recenti questa secolare tradizione produttiva, riuscendo anche per qualche decennio a ridare lustro all’antica tradizione toscana del Cotto Fatto a Mano.
Oggi, nel contesto produttivo così fortemente cambiato, con l’attenta riconversione dell’intera area in struttura ricettiva, i proprietari hanno inteso salvare la memoria e lo spirito di tanto nobile tradizione: la Casa Vacanze eredita, in modo diverso ma poi non troppo, la funzione di promuovere un intero territorio, con le sue caratteristiche distintive, con quanto di migliore esso può offrire a chi vi abita e a chi desideri soggiornarvi per una vacanza, un territorio straordinario per la sua bellezza paesaggistica, per la forza della sua storia e infine per la qualità della vita che offre.




La Casa Vacanze Le Fornaci si trova in posizione ideale per chi desidera una vacanza che combini la possibilità di vivere momenti di assoluto relax con tutte le occasioni di Svago, Sport e Cultura che può offrire questo splendido angolo di Toscana.
Chi ama Arte e Storia potrà innanzitutto conoscere da vicino un territorio ricco delle testimonianze del nostro più illustre passato, territorio che tra Antichi Borghi, Pievi, Centri Fortificati e Opere d’Arte può a buon diritto fregiarsi del titolo di “museo a cielo aperto”.
Casa Vacanze Le Fornaci inoltre si trova a pochi minuti di strada da Arezzo con gli affreschi di Piero della Francesca e la Fiera Antiquaria, a mezz’ora di autostrada da Firenze, e al suo patrimonio mondiale d’arte e cultura, ad un’ora d’auto da Siena e la stupenda Piazza del Campo.




Chi ama il contatto con la Natura e l’emozione di paesaggi mozzafiato potrà passeggiare fra le famose Balze, che hanno ispirato il grande Leonardo da Vinci, lungo facili sentieri che partono direttamente dalla proprietà della Casa Vacanze; oppure a pochi chilometri di macchina potrà provare i sentieri in quota del Massiccio del Pratomagno, e godere delle splendide vedute panoramiche sull’intero Valdarno Superiore, sul Chianti e giù a sud fino all’Amiata; oppure potrà inoltrarsi nelle due riserve naturali della Valle dell’Inferno e Bandella e di Ponte a Buriano e Penna, particolarissime riserve naturali, create in ambienti umidi, dove giungono ogni primavera per nidificare innumerevoli specie di grandi uccelli migratori e dove sarà possibile dedicarsi anche al birdwatching.



COSE DA FARE



Lo staff di Casa Vacanze Le Fornaci, su richiesta, è lieto di organizzare attività ludiche, avvalendosi di collaboratori competenti e qualificati:



- Visita alle città d'arte con guide multi lingue (francese,inglese, tedesco.....)
- Passeggiate nei luoghi di cui sopra per gli appassionati di birdwatching con guida esperta del territorio e botanca
- Trekking su sentieri dei CAI della zona del PratoMagno
- Self guided o guided bike tour con biciclette in affitto di tutti i tipi da cui scegliere da una vasta gamma (da bicicletta con pedalata assistita, mtb, trekking bike e bicicletta da strada) per soddisfare ogni esigenza e livello dell'ospite. Su richiesta si possono organizzare tour ciclistici con auto di supporto. Gli appassionati posso scegliere tra percorsi immersi negli ulivi, vigneti e colline o percorsi nei borghi medioevali, castelli e pievi.
- Pesca su Lago
- Si organizzano tour enogastronomici con visite alle cantine




Presso la vineria Cantuccio del vino all'interno della struttura, Il sommellier Claudio e sua moglie Luisa organizzano degustazioni di vini, Toscani e non solo, corredate da una descrizione particolareggiata ed esaustiva dei vini e cibi tipici del territorio e delle innumerevoli DOCG e DOP del panorama enogastronomico Italiano
- Si organizzano visite a fattorie di ovini e bovini
-Si organizzano, contestualmente alla prenotazione della vacanza, corsi di manifattura di lavorazione delle argille
Si organizzano corsi di cucina
Si organizzano corsi di pittura e pittura su cotto
- Si organizzano corsi di equitazione o gite a cavallo



Inoltre si offre la possibilità di accedere a massaggi di vario tipo quali:



Body Relax con Olio Caldo, cervicale, linfo drenaggio ecc oltre a trattamenti estetici di pulizia viso, manicure, pedicure ecc.


Consigli e attività

la casa vacanze le fornaci si trova in una posizione strategica in quanto rimane a breve distanza da Firenze, Siena,Arezzo e Perugia, è circondata da una bellissima campagna con tanti piccoli borghi storici.

Appartamento 2+2
  • Superficie (m²) 60
  • Nr. occupanti 4
  • Letti doppi 1
  • Letti singoli 2
  • Bagno privato

Appartamento bilocale con camera matrimoniale, bagno, e grande zona giorno con angolo cottura e due divani letto singoli, possibilità di usare la zona antistante l'entrata con tavolo e bellissima vista sulla campagna difronte alla struttura

Appartamento 4
  • Superficie (m²) 55
  • Nr. occupanti 4
  • Letti doppi 1
  • Letti singoli 2
  • Bagno privato

Appartamento a piano terra composto da camera matrimonile, cameretta con due letti singoli, bagno e soggiorno con angolo cottura, tavolo esterno con ombrellone

Appartamento 5
  • Superficie (m²) 75
  • Nr. occupanti 6
  • Letti doppi 1
  • Letti singoli 3
  • Bagno privato

Appartamento su due livelli con camera matrimoniale, bagno, ampia zona giorno con angolo cottura,
e ambio ballatoio con tre letti singoli, cella armadio e bagno.
Al primo piano della casa vacanze con tavolo esterno nel porticato esterno comune con bella vista sul parco e la piscina.

Appartamento 6
  • Superficie (m²) 85
  • Nr. occupanti 6
  • Letti doppi 1
  • Letti singoli 4
  • Bagno privato

Appartamento al primo piano composto da camera matrimoniale, bagno, camera con quattro letti singoli e bagno su soppalco, soggiorno con angolo cottura, zona esterna con tavolo .

Le Fornaci - Intera struttura
  • Superficie (m²) 890
  • Nr. occupanti 30
  • Letti doppi 15
  • Letti singoli 15
  • Bagno privato

Edificio di 13 appartamenti indipendenti, ognuno munito di angolo cottura, biancheria per la camera, la cucina e il bagno. Ogni appartamento è munito di bagno privato. La struttura si faccia su un ampio giardino con vista sulla campagna toscana e le montagne. Nel giardino sono presenti due piscine, una per gli adulti e una per bambini. Integrata nella struttura è presente una vineria, dove è possibile fare deguastazioni e mangiare.


Tariffe
Appartamento 2+2
A Notte Giorno d'ingresso Giorno d'uscita
115 € Qualsiasi Qualsiasi
Da A A Notte A Settimana Giorno d'ingresso Giorno d'uscita Permanenza minima
18/05/19 28/06/19 120€ 840€ Qualsiasi Qualsiasi 4
29/06/19 23/08/19 145€ 1.015€ Qualsiasi Qualsiasi 4
24/08/19 11/09/19 120€ 840€ Qualsiasi Qualsiasi 4
Appartamento 4
A Notte Giorno d'ingresso Giorno d'uscita
150 € Qualsiasi Qualsiasi
Da A A Notte A Settimana Giorno d'ingresso Giorno d'uscita Permanenza minima
18/05/19 28/06/19 130€ 910€ Qualsiasi Qualsiasi 4
29/06/19 23/08/19 160€ 1.120€ Qualsiasi Qualsiasi 4
24/08/19 11/09/19 130€ 910€ Qualsiasi Qualsiasi 4
Appartamento 5
A Notte Giorno d'ingresso Giorno d'uscita
200 € Qualsiasi Qualsiasi
Da A A Notte A Settimana Giorno d'ingresso Giorno d'uscita Permanenza minima
18/05/19 28/06/19 190€ 1.330€ Qualsiasi Qualsiasi 4
29/06/19 23/08/19 215€ 1.505€ Qualsiasi Qualsiasi 4
24/08/19 11/09/19 190€ 1.330€ Qualsiasi Qualsiasi 4
Appartamento 6
A Notte Giorno d'ingresso Giorno d'uscita
220 € Qualsiasi Qualsiasi
Da A A Notte A Settimana Giorno d'ingresso Giorno d'uscita Permanenza minima
18/05/19 28/06/19 210€ 1.470€ Qualsiasi Qualsiasi 4
29/06/19 23/08/19 235€ 1.645€ Qualsiasi Qualsiasi 4
24/08/19 11/09/19 170€ 1.190€ Qualsiasi Qualsiasi 4
Le Fornaci - Intera struttura
A Notte Giorno d'ingresso Giorno d'uscita
2.450 € Qualsiasi Qualsiasi

5
2
Qualitá
Ubicazione
Pulizia
Comfort
Decorazione
Registrati per telefonare al proprietario