Casa Nel Verde (ginsetra_5+2 P.l.), Parco Nazionale Foreste Casentinesi

Pratovecchio

 -  RUSTICO/CASALE  -  (1)

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
5 persone hanno visto questo annuncio nell'ultima settimana. Prenota Ora!
Claudio O.

Claudio O.

Iscritto da:
Maggio 2014
  • Lingue:
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
  • Riferimento
    1592983
  • Tipologia
    Rustico/Casale
  • Superficie (m²)
    100

  • Occupanti
    7
  • Letti Doppi
    2
  • Letti Singoli
    1
  • Camere letto
    2
  • Locali
    6
  • Bagni
    2

Descrizione Casa nel Verde (Ginsetra_5+2 P.L.), Parco Nazionale Foreste Casentinesi

Alloggio indipendente con giardino in complesso storico dai caratteri tipicamente toscani. L'alloggio dallo stile rustico, finemente arredato è caratterizzato da soggiorno con divano letto, cucina, 2 camere matrimoniali, 1 camera singola, 2 bagni per un totale di circa 100 mq. L'appartamento è immerso nella natura e nel verde del Parco delle Forsete Casentinesi, pertanto non stupitevi se nelle ore del giorno troverete cerbiatti brucare l'erba del giardino. Free WI-FI



L'appartamento è all'interno di attività agrituristica in azienda agricola che si contraddistingue per l'allevamento allo stato brado, la trasformazione e la vendita di salumi fra cui il famoso "prosciutto grigio casentino", presidio slow food. A due passi dall'azienda si trova stupenda cantina dei prosciutti dell'azienda e facendo una passeggiata fra i castagni di 600 m circa, si possono raggiungere i recinti dei nostri maiali "grigi" allo stato brado che sono visitabili su richiesta.



All'interno del parco delle incontaminate foreste casentinesi a quota 900 metri circa, sorge una piccola località chiamata Vallolmo, parte del comune di Pratovecchio Stia.La località è attraversata da una strada di crinale che collega Pratovecchio con il celeberrimo Eremo di Camldoli, fino ad arrivare Badia Prataglia.L'intero territorio è un'alternarsi di boschi di castagni, bellissimi faggi e praterie da pascolo.
Sicuramente punto forte del territorio è il turismo eno-gastronomico data la presenza di prestigiosi prodotti unito alla tradizione della lavorazione atrigiana delle materie prime e alle antiche ricette che si sono tramandate da generazioni. Per chi cerca la spiritualità può trovare a circa 5 km l'EREMO DI CAMALDOLI, sede fondatrice dell'ordine Monastico Camaldolese, e a circa 25 km IL MONASTERO DELLA VERNA, tappa fondamentale di San Francesco.
Per gli amanti della storia medioevale varrà sicuramente la pena fare il giro dei borghi antichi, delle Pievi e Castelli alla ricerca delle eccellenze artistiche che si nascondono dentro le Chiese locali quali le ceramiche dei Della Robbia.
Il luogo risulta essere ideale per una vacanza rilassante ma anche per gli amanti della natura e dello sport di montagna quale trekking e bontanbike. Il luogo offre spettacolari scenari naturalistici anche grazie alle numerose specie animali presenti allo stato libero all'interno del parco. Non stupitevi se nelle ore del giorno troverete cerbiatti brucare l'erba del giardino.


Norme della casa

si accettano animali


5
1
Qualitá
Ubicazione
Pulizia
Comfort
Decorazione