Elegante E Antico Fienile Con Incantevole Vista E Giardino

Radicondoli

 -  Centro a 7.5 km APPARTAMENTO

Verifica Prezzo e Disponibilità


Attendere...
Marco P.

Marco P.

Iscritto da:
Novembre 2014
  • Lingue:
Affitta in sicurezza

Prenota la tua vacanza in sicurezza. Segui i nostri consigli ed evita le truffe.Scopri di più

Ecco come trovare la tua casa vacanze in completa serenità
Le 6 regole d'oro per evitare le truffe
  • Verifica il prezzo

    Diffida di alloggi con prezzo molto basso e fotografie spettacolari. Bisogna essere realisti e confrontare i prezzi di immobili simili per essere sicuri che il prezzo indicato sia "giusto" e proporzionato.

  • Verifica l'indirizzo

    Verifica che i dati inseriti nell’inserzione siano corretti. Chiedi l’indirizzo esatto della struttura e verifica l’effettiva collocazione della casa e la corrispondenza delle foto dell'esterno con Street View di Google Maps.

  • Verifica i dati dell'inserzionista

    Contatta l’inserzionista, anche telefonicamente, per risolvere tutte le tue curiosità e avere ulteriori dettagli. Se hai ancora dubbi fai una ricerca sul web utilizzando i dati che ti ha fornito.

  • I proprietari di fiducia sono con noi da tempo

    Controlla la data di iscrizione dell’inserzionista al sito (trovi mese e anno nella pagina dell'annuncio): inserzionisti più “anziani” garantiscono una sicurezza maggiore (altrimenti sarebbero già stati bloccati).

  • Modalità di pagamento più sicure

    Il bonifico bancario è più sicuro poiché si ha traccia di tutta la transazione. Diffida se ti chiede di fare il pagamento su Postepay, Cartalis, Western Union, MoneyGram, o altre carte prepagate.

  • Richiedi al proprietario un documento di conferma

    Chiedi al proprietario un contratto firmato. Non dare nulla per scontato e metti per iscritto tutte le condizioni concordate: prezzo, caparra, politiche di cancellazione, depositi cauzionali, spese extra e così via.

Conserva tutta la corrispondenza per posta elettronica e messaggi.
Se hai dubbi o c'è qualcosa che ti insospettisce anche dopo aver seguito le accortezze riportate qui sopra segnalacelo scrivendo a info@casevacanza.it.
SEI STATO VITTIMA DI UNA TRUFFA ONLINE?
Sporgi immediata denuncia alla polizia postale
https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/wfintro.aspx
Altre case vacanza vicino a
Radicondoli
  • Riferimento
    1675283
  • Tipologia
    Appartamento
  • Superficie (m²)
    50

  • Occupanti
    2
  • Extra
    3
  • Letti Doppi
    2
  • Letti Singoli
    1
  • Camere letto
    1
  • Locali
    2
  • Bagni
    1
Dettagli

Servizi
  • Camino
  • Cucina
  • Giardino
  • Parcheggio
  • TV

Caratteristiche
  • Per famiglie e bambini

Attività
  • Golf
  • Pesca
  • Spiaggia
  • Trekking
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE

Descrizione Elegante e antico fienile con incantevole vista e giardino

L'antico fienile si trova a 600 m sul livello del mare nell'antico paese medievale di Montalcinello, conosciuto all’epoca come “Montalcin de' Vescovi”. Il paese è immerso nella campagna del Chianti, tra l’abbazia di San Galgano ei paesi medievali di Belforte, Radicondoli, e Chiusdino. L'antico fienile sorge sopra le antiche mura esterne del castello ed è stato costruito su una rupe a strapiombo sulla campagna circostante. Il fienile è una location perfetta per due, tre o cinque persone. Adatto sia a famiglie che a due coppie. Adatta per non fumatori. A pochi metri di distanza è a disposizione un parcheggio doppio privato per le vostre auto, moto e bici.
L'antico fienile è il luogo ideale per chi ama passeggiare, raccogliere funghi nei boschi, e godere di un cena gourmet, ma anche per chi vuole visitare la Toscana, e praticare attività sportive.
Nei dintorni si possono incontrare caprioli e altri animali selvatici, come tassi, ricci, e falchi. In alcuni laghi dedicati e nel vicino fiume del Merse è possibile dedicarsi alla pesca. Per gli amanti della cultura e per gli aspiranti sommelier sono possibili guided and wine tours. Per i più sportivi vi sono percorsi in mountain bike nei vicini dintorni e nella riserva naturale del Farma, fino a tour mozzafiato in elicottero con un Istruttore qualificato e convenzionato.
Invece, per gli amanti del relax e dei trattamenti estetici e di benessere è possibile fare bagni in piscina di acqua termale e trattamenti con fanghi termali in una delle tante Terme che si trovano nel Chianti.
L'antico fienile offre al piano terra un salotto con angolo cottura completamente accessoriato, ed al piano primo una grande camera dal letto. Il fienile è stato completamente restaurato mantenendo la tipicità della struttura rurale con i pavimenti in cotto fatto a mano e le travi a vista. L’appartamento è decorato in stile rustico con mobili antichi tipici della tradizione contadina dei primi dell'900, e comprende al pian terreno un soggiorno con un accogliente camino e un moderno divano letto, ed un angolo cucina. La cucina, in legno massello e fatta a mano, è ben attrezzata e adatta per chi ama cucinare. Per ogni evenienza, troverete nella dispensa olio di oliva extra-vergine, vino Chianti, marmellate fatte in casa, miele, e il necessario per cucinare e per godere una colazione a base di tipici prodotti toscani a chilometri zero. Per gli amanti della lettura, vi è una piccola libreria con libri di vario genere in lingua italiana, inglese e francese, con guide alla scoperta del territorio, e con libri di ricette tipiche toscane.
All'esterno vi è un giardino attrezzato con una vista mozzafiato a strapiombo sulle colline toscane dove il paesaggio cambia secondo le stagioni. Nel giardino è possibile leggere un libro in completo relax e gustare un pranzo magari davanti ad un buon bicchiere di vino Chianti nella cornice di un panorama tipicamente toscano fatto di campi di grano, oliveti ed antiche pieve e castelli.
Al primo piano si trova un grande bagno con doccia ed una spaziosa camera da letto, dove troverete un letto matrimoniale ed un letto singolo. La camera da letto con una ampia finestra sulla vallata è molto grande e confortevole. Il pavimento è in cotto fatto a mano e il soffitto sfoggia travi in legno a vista e cotto. I materassi sono in lattice e sostenuti da reti a doghe per assicurare il massimo confort. La biancheria è di cotone, in inverno sono a disposizione coperte e piumini. La casa è riscaldata da un riscaldamento autonomo a gas. Inoltre, un ampio camino a legna con la fiamma a vista vi darà il piacere di vivere la campagna anche nei suoi momenti invernali senza perdere il comfort a cui siete abituati. Il silenzio delle notti del nostro fienile, rotto solo dal canto dei grilli, ed illuminato da un splendido cielo stellato, è famoso per il buon riposo. Per gli amanti del relax viene offerto, su richiesta, un trattamento "all inclusive" in convenzione con l'Osteria del paese, da usufruire comodamente presso la nostra struttura.


Consigli e attività

Nel cuore della Toscana, il nostro antico ed elegante fienile si trova a 10 min dagli antichi borghi di Belforte, Radicondoli e Chiusdino, interessanti, oltre che per le sagre paesane, per la loro struttura medievale, le antiche chiese, e l’incredibile cordialità della loro gente. Radicondoli in particolare è conosciuta per il Festival d’Estate mentre Montalcinello per la Sagra della Torta, e Chiusdino per la casa natale di Galgano Guidotti, nobile cavaliere che affondò la sua spada nella roccia. A 10 min, si trova l'Abbazia di San Galgano, uno dei pochi esempi di stile architettonico gotico cistercense in Toscana, dove si trova la famosa spada nella roccia. In estate, l’abbazia priva del tetto offre dopo il tramonto affascinanti spettacoli e concerti, come il festival di San Galgano. A 10 min, il paese di Frassini con una pista di motocross. A 10 min, la località Feccia con un piccolo aeroporto. A 30 min Siena, città medievale famosa per la struttura architettonica gotica e per la Piazza del Campo, dove si svolge il Palio con la corsa dei cavalli. A 30 min, Casole d’Elsa con campi da golf e campi da tennis. A 40 min, le Terme di Rapolano e di Petriolo, e le famosi torri di San Gimignano e di Monteriggioni, paesi medievali sede di famose rievocazioni storiche e di Festival. A 60 min, Firenze, la culla del rinascimento famosa in tutto il mondo per l’arte, i musei, e l’atmosfera che vi si può respirare. Sono famosi il Duomo con la cupola di Brunelleschi, gli Uffizi, la Piazza della Signoria, il Ponte Vecchio, ei Giardini di Boboli. A 60 min, Follonica per passare una giornata alle mare e godersi le spiagge del mare Tirreno.


Tariffe
Tariffa Standard
A Notte Giorno d'ingresso Giorno d'uscita
50€ Qualsiasi Qualsiasi

Questa proprietà ancora non è stata valutata.
Puoi essere tu il primo a valutarla!