Delizioso Appartamento Fra Campagna E Mare

Suvereto

 -  Centro a 3.1 km APPARTAMENTO  -  (1)

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
18 persone hanno visto questo annuncio nell'ultima settimana. Prenota Ora!
Patrizia C.

Patrizia C.

Iscritto da:
Marzo 2015
  • Lingue:
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
  • Riferimento
    1708183
  • Tipologia
    Appartamento
  • Superficie (m²)
    50

  • Occupanti
    4
  • Extra
    2
  • Letti Doppi
    2
  • Letti Singoli
    2
  • Locali
    4
  • Bagni
    1
Dettagli

Servizi
  • Cucina
  • Lavatrice
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Terrazza / Balcone
  • TV

Caratteristiche
  • Accesso per disabili
  • Adatto ad anziani
  • Per famiglie e bambini

Attività
  • Pesca
  • Spiaggia
  • Trekking
  • Vela
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE

Descrizione Delizioso appartamento fra campagna e mare

Il residence "Borgo degli Olivi Suvereto", di recente costruzione, è immerso nel verde della campagna Toscana a soli 15 min. dal mare ed è caratterizzato anche dalla presenza di una piscina esterna di 8x15m e di parcheggi .
La costa si sviluppa in 2 Km da Carlappiano a Perelli ( 50 ettari di terreno, suddivisi in percorsi vita, area pic-nic, piccolo laghetto, area attrezzata per bambini, posto auto…. ) e sarà raggiungibile anche con un bus navetta a disposizione durante il periodo estivo.
Le costruzioni sono di ottimo livello e perfettamente inserite nell'ambiente circostante.
L'appartamento è totalmente ammobiliato, arredato con gusto, e si affaccia sulla campagna. Fresco d'estate, non necessita dell'uso di aria condizionata. Dotato di termosifoni, regala confort e riposo anche nella stagione invernale.


Consigli e attività

A Suvereto si arriva dal mare, percorrendo l’Aurelia lungo la Costa degli Etruschi e deviando verso l’entroterra all’ altezza di Piombino e Venturina. Ma la sua cultura e le sue tradizioni sono tutte rurali, mentre il paesaggio che si incontra è già quello della collina toscana, seppure con impresse le tracce indelebili dell’ambiente di Maremma, dell’instabile e fascinoso equilibrio tra uomo e natura.
Suvereto è un suggestivo borgo di origine medievale, ancora oggi cinto di mura, a pochi passi dalla città etrusca di Populonia, in Tos Centro dal clima particolarmente mite, è situato sulle dolci pendici che dalla valle del fiume Cornia salgono verso le colline metallifere; da queste prime alture si scorgono il Mar Tirreno, il Golfo di Follonica e l’Isola d’Elba. Alle sue spalle si snodano strade e sentieri in direzione delle città di Massa Marittima e Volterra. Il territorio ricco di sughere, olivi secolari e viti, riflette i caratteri dell’economia locale, basata tradizionalmente sull'agricoltura, le attività forestali e l'allevamento ed oggi anche su artigianato e turismo. In particolare i boschi di sughere, mescolate alla profumata e variegata macchia mediterranea, conferiscono al paesaggio una impronta esclusiva: il sughero, che qui chiamano più dolcemente suvero, è all’origine del nome stesso del paese ed è raffigurato nello stemma comunale insieme ad un leone andante, che un tempo si dice fosse rampante, quasi a testimoniare l’antica importanza di Suvereto.



L’insediamento sparso delle case coloniche, eredità dell’organizzazione mezzadrile dell’agricoltura, caratterizza sia la parte pianeggiante adiacente il corso del Cornia che i primi rilievi collinari che fanno da corona al capoluogo; mentre le pendici del Monte Calvi e la zona di Montioni sono quasi interamente coperte di boschi e macchie, ricche di molte specie di fauna e flora selvatiche che rendono queste località tra le più pregiate della Val di Cornia dal punto di vista ambientale. La vasta area boscosa di Montioni, in particolare, è divenuta di recente un grande Parco provinciale nel quale si snodano percorsi per il trekking e passeggiate a cavallo tra risorse naturali e resti archeologici di varie epoche. Un sistema di poggi (Monte Peloso, Monte Pitti, Poggio Castello) rende il vasto territorio di Suvereto ancora più vario, ricco di scorci paesaggistici, di ambienti naturali e di valori storici in parte ancora da scoprire e valorizzare.



Suvereto conta oggi circa 3000 abitanti, metà dei quali residenti nel capoluogo comunale ed i restanti sparsi nelle case di campagna o nei piccoli nuclei urbani di San Lorenzo, Montioni, Forni, Prata e Belvedere. Le case del centro storico, oggetto di decenni di restauro, hanno assunto il color della pietra; una pietra viva come lo spirito della gente di Maremma, abituata a vivere a contatto diretto con la natura e nello stesso tempo aperta e curiosa del nuovo.
Il fiume Cornia solca tutta la pianura con velocità diverse a seconda della stagione, disegna anse e meandri, si stringe tra gli argini o si allarga sulle golene: costituisce, in ogni caso, un ambiente naturale da scoprire, un asse di vita intorno al quale si sono succedute nel corso del tempo attività economiche, forme di caccia e di raccolta, insediamenti produttivi. Lungo il fiume, che dà il nome all’intero comprensorio, si estende la Val di Cornia, uno dei sistemi territoriali più vivaci della Toscana, dove l’integrazione fra il turismo e le
Da maggio a settembre il borgo antico si anima e si colora di musica, spettacoli, rievocazioni storiche, gare, conferenze, serate letterarie, proiezioni, degustazioni di prodotti locali. Un programma noto per la sua vivacità e per il livello culturale. prodotti locali. Un programma noto per la sua vivacità e per il livello culturale
A sud di Follonica la costa diventa alta e rocciosa con piccole cale. Molto famose sono Cala Martina(Monumento a Garibaldi) e sopratutto Cala Violina per la sua caratteristica sabbia che "suona" sotto i piedi; è possibile raggiungerle solo a piedi o in bici, percorrendo un largo e piacevole sentiero lungo la costa all'ombra della vegetazione.
Da Piombino verso San Vincenzo la costa è caratterizzata da un primo tratto roccioso. A sud di Follonica la costa diventa alta e rocciosa con piccole cale. Molto famose sono Cala con poche spiagge Calamoresca e Baratti, il cui splendido golfo, aggiunge alla bellezza del paesaggio, la presenza di una vasta necropoli etrusca


Norme della casa

Non si accettano animali. E' prevista la cauzione e le spese per la pulizia finale. Soggiorno minimo 7 notti. Massimo 4 persone. Non si accettano assegni. La biancheria non è in dotazione. Divieto di sublocazione.


4
1
Qualitá
Ubicazione
Pulizia
Comfort
Decorazione
Registrati per telefonare al proprietario