Do you want to see this page in English?

Appartamento Verde In Antica Dimora

Tenno

 -  Centro a 200 m APPARTAMENTO

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
Paolo B.

Paolo B.

Iscritto da:
Ottobre 2012
  • Lingue:
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
Altre case vacanza vicino a
Tenno
  • Riferimento
    2442678
  • Tipologia
    Appartamento
  • Superficie (m²)
    45

  • Occupanti
    4
  • Letti Doppi
    1
  • Letti Singoli
    2
  • Camere letto
    1
  • Locali
    2
  • Bagni
    1
Dettagli

Servizi
  • Cucina
  • Giardino
  • Internet
  • Parcheggio
  • TV

Caratteristiche
  • Adatto ad anziani
  • Per famiglie e bambini
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE
Descrizione

La casa



Quattro anni fa abbiamo comprato questo antico complesso abitativo risalente al Settecento, nel centro storico del paese di Tenno, e l'abbiamo completamente ristrutturato, cercando di conservarne il fascino e le particolarità costruttive. Abbiamo utilizzato il più possibile materiali naturali (legno, pietra, colori a base di calce) e salvato e riutilizzato tutto ciò che era possibile: vecchi mobili, assi, travi, oggetti.
Molti mobili, le scale interne di due appartamenti, i letti a castello, alcuni pavimenti e un soppalco sono stati costruiti direttamente dal proprietario.
Abbiamo realizzato due appartamenti per tre/quattro persone e due per sei persone. Ne stiamo ultimando altri due.
L'appartamento lilla (al secondo piano) è composto da una grande cucina-soggiorno con divano letto matrimoniale, stanza da letto matrimoniale, stanza con letto a castello, terrazzo e balconcino con vista sul castello, bagno con doccia.
L'appartamento arancio (al primo piano) è composto da cucina-soggiorno con divano letto da una piazza e mezza, stanza da letto matrimoniale e bagno con doccia.
L'appartamento verde (al piano rialzato) è composto da cucina-soggiorno, angolo con letto a castello (trasformabie in divano), soppalco con stanza matrimoniale, bagno con doccia.
L'appartamento giallo è su due livelli ed è composto da soggiorno con angolo cottura e piccolo bagno a piano terra e due stanze da letto (una matrimoniale e una con un letto singolo e quattro letti su struttura a castello) e bagno con doccia al primo piano.
Ogni appartamento è dotato di TV, collegamento wi fi, fornelli a induzione, frigo, forno, pentole e stoviglie, biancheria da letto e da bagno.
A piano terra abbiamo ricavato una grande sala con divanetti, tavoli e sedie e un'antica stufa di maiolica. E' a disposizione dei nostri ospiti per attività collettive; spesso la utilizziamo per fare quattro chiacchiere con loro, bere insieme un bicchiere di vino e degustare i prodotti biologici dell'azienda agricola. Mettiamo a disposizione dei bambini lavagna, gessetti, carta e pennarelli.
La casa è anche una grande biblioteca: abbiamo disseminato negli appartamenti e nelle zone comuni circa un migliaio di libri, anch'essi a disposizione degli ospiti.
Abbiamo inoltre realizzato un angolo bar con bollitore e tisane su un terrazzo coperto, arredato con divano e tavolini, per rilassarsi ammirando il panorama.
Nelle vicinanze della casa c'è un piccolo orto, utilizzabile liberamente e un prato con sdraio e barbecue.
In prossimità ci sono due parchi-giochi pubblici attrezzati.
Il parcheggio comunale gratuito si trova a circa 50 m dalla casa.



Paolo, il proprietario:



Sono un architetto, appassionato di questo bellissimo e difficile territorio; dieci anni fa ho deciso di abbandonare la mia professione e tornare alla terra; con paziente e duro lavoro ho creato un'azienda agricola biologica che produce un eccellente olio extravergine di oliva, vini senza solfiti e ortaggi. L'acquisto e la ristrutturazione della casa rientrano nel progetto dell'azienda: far conoscere il territorio e far apprezzare i prodotti d'eccellenza della zona, ma anche confrontarsi e scambiare conoscenze su agricoltura sostenibile, alimentazione e stili di vita sani.



Il territorio



Il Tennese si trova a pochi minuti da Riva del Garda e da Arco, ma offre anche altre numerose attrazioni naturali e storico-artistiche.
E' la zona ideale per gli amanti della mountain bike e per i climbers e offre anche molte possibilità di escursioni: c'è il bellissimo lago di Tenno, raggiungibile anche a piedi attraverso strade di campagna, c'è il Monte Calino con il rifugio S. Pietro che mostra panorami mozzafiato, c'è il sito archeologico di S. Martino, c'è il borgo medioevale di Canale, con la Casa degli artisti e il borgo di Tenno con la chiesa romanica di S. Lorenzo e il castello; nelle vicinanze ci sono le suggestive cascate del Varone e molto altro.
A pochi km, in auto, si può raggiungere il lago di Ledro, anch'esso balneabile e con i resti delle palafitte (c'è anche un piccolo museo con la ricostruzione delle capanne).
Il paesaggio è caratterizzato dalla presenza di terrazzamenti coltivati a viti e olivi, dai caratteristici muri a secco. Il clima è mite tutto l'anno ed è bello visitare la zona in ogni periodo, partecipando anche alle varie attività agricole, come la vendemmia a settembre e la raccolta delle olive a ottobre. Prima di Natale ci sono i suggestivi mercatini negli avvolti di Canale e in agosto la rievocazione di Rustico Medioevo, festa in costume con spettacoli per grandi e piccini.


Norme della casa

Non accettiamo animali, non si può fumare all'interno.


Questa proprietà ancora non è stata valutata.
Puoi essere tu il primo a valutarla!
Registrati per telefonare al proprietario