Abitazioni Con Terrazzo Panoramico, Zona Spa E Zona Relax

Ferentillo

 -  Centro a 200 m APPARTAMENTO  -  (4)   Affidabilità Top

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
16 persone hanno visto questo annuncio nell'ultima settimana. Prenota Ora!
Paolo B.

Paolo B.

Iscritto da:
Novembre 2013
  • Lingue:
  • Tasso di Risposta: 100%
  • Velocità di Risposta: entro un giorno
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
  • Riferimento
    1595607
  • Tipologia
    Appartamento
  • Occupanti
    da 2 a 21
  • Unità Abitative
    3

Dettagli

Servizi
  • Aria Condizionata
  • Camino
  • Cucina
  • Giardino
  • Internet
  • Lavastoviglie
  • Lavatrice
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Terrazza / Balcone
  • TV

Caratteristiche
  • Animali Ammessi
  • Per famiglie e bambini
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE
Descrizione

Il residence è ubicato nella parte più alta del centro storico del paese e confina con le mura delle rocche medioevali. Completamente protetto a nord gode di un’esposizione al sole dall’alba al tramonto, offrendo così un microclima eccezionale per gran parte dell’anno: inverni molto miti ed estati fresche e ventilate.



I circa 70 metri di elevazione dal letto del fiume Nera, oltre ad offrire una vista mozzafiato a strapiombo sulla valle sottostante, consente di spaziare ad EST sul Monte della Dormiente, a SUD per diversi Km sulla Valnerina fino ai paesi di Castel di Lago e Montefranco; ad OVEST, dove tramonta il sole, il pittoresco abitato di San Mamiliano.



Il sito, grazie alle coordinate GPS, sarà facile da raggiungere ma molto più difficile da lasciare se non con il proposito di tornare.



I tre appartamenti locati ad uso turistico del nostro residence sono stati ricavati dalle vecchie abitazioni erette appena al di sotto di una delle due rocche di Ferentillo Con finiture di pregio ed arredati con cura, sono muniti di tutti gli elettrodomestici che servono per un soggiorno più confortevole possibile.



Tutti gli appartamenti possono godere di un grande spazio esterno che arriva a toccare le mura delle rocche medioevali dove, un camino barbecue, dei fornelli, un lavabo e dei salotti con tavoli offrono la possibilità di tranquille serate barbecue, da soli o in gruppo, in un atmosfera tranquilla e godendo di una vista spettacolare.



LA PERLA SPA



La Perla è la piccola zona SPA del nostro complesso residenziale. Una piscina, una sauna , di fronte ad paesaggio a contatto con la natura , rendono questo percorso qualcosa che riempie l’animo di piacere; un gioioso connubio con la straripante natura della Valnerina che circonda tutto il Residence.



Dopo una sauna o un bagno in piscina, sarà possibile sorseggiare anche calice di vino o una bevanda fresca sulle comode poltrone della nostra terrazza panoramica.


Consigli e attività

Tutta la Valnerina è oggi riconosciuta come una palestra all'aria aperta dove i più esperti, ma anche le famiglie con bambini possono riscoprire il piacere di una vacanza attiva e divertente nella natura. È inoltre un territorio ricco di spiritualità, che ha dato i natali a Santa Rita da Cascia e San Benedetto da Norcia, due delle colonne portanti della cristianità. Da non sottovalutare la vicinanza con Assisi (55km) dove è nato San Francesco, la via francigena passa a 300 mt dal residence.



È un territorio che si è conservato pressochè integro, sprezzante delle offese che la modernità cerca di arrecargli, con i suoi monti che sembrano ergersi a difesa del territorio offrendo così un'esperienza edenica, unica ed irripetibile.
Sono questi monti i custodi di un'inimitabile vallata, da proteggere come l'ultima rimasta di un'epoca remota e ormai quasi estinta, con paesi fra i monti che sembrano venire direttamente dal passato, lo sciabordare dell'acqua lungo i numerosi fiumi, i colori, i profumi, i sapori. Tutto capace di suscitare delle emozioni che difficilmente saranno dimenticate da chi visita questi luoghi.



Ferentillo-Nicciano immagine Ferentillo-Nicciano
DISLIVELLO: 220 mt
DIFFICOLTÀ: T
SVILUPPO: 5, 600 Km
DURATA: circa 1h 50’ andata e ritorno
SEGNALETICA: segnavia bianco-rossi



Dall’abitato di Ferentillo-Matterella, di fronte alla monumentale Collegiata di Santa Maria, si procede in salita su strada, dapprima su fondo in cemento, poi su fondo sterrato. Si incontra l’edicola di San Rocco, quindi in breve si giunge all’abitato di Gabbio, preceduto da una fonte. Lo si attraversa fra vestigia di epoche storiche diverse, che testimoniano le vicende di questo centro dal medioevo fino allo spopolamento del secolo scorso e l’incipiente ristrutturazione attuale. Tra queste urge segnalare la chiesa di San Vincenzo Martire, in origine romanica, rimaneggiata nel corso dei secoli. Superato Gabbio, si procede su mulattiera storica, incontrando i resti di una calcinaia. Superato il bivio per Lorino, si prosegue fino all’abitato di Nicciano (475 slm).



Si rientra percorrendo lo stesso itinerario fino ad un bivio, si devia a destra lungo una strada sterrata che si abbandona poco dopo per imboccare una mulattiera, lungo la quale si incontra un rudere di calcinaia di rilevanti dimensioni, debitamente corredata da un pannello illustrato. La mulattiera, spesso abusivamente percorsa con grave danno da motocicli, termina sulla strada sterrata che conduce da Ferentillo a Gabbio. Da Gabbio si ritorna a Ferentillo per l’itinerario di andata.



Ferentillo-Rocca della Matterella immagine Ferentillo-Rocca della Matterella
Dislivello: 270m
Tempo di salita: 1 ora
Tempo di discesa: 1 ora
Segnaletica: parzialmente segnato



Partenza da Largo Furio Miselli, si prende a piedi Via Campania che sale oltrepassando delle case di recente costruzione e si divide in due: si prende la strada a sinistra seguendo i cartelli per Gabbio; superato il piccolo paese, si procede verso est su una stradina sterrata tra gli ulivi e si percorre poi un viottolo erboso tra muretti a secco, ginestre e lecci scendendo fino alla Rocca.



Ferentillo-Umbriano immagine Ferentillo-Umbriano
DISLIVELLO: 400 mt in salita
TIPOLOGIA: traversata
DIFFICOLTÀ: E
SVILUPPO: 8, 700 Km fino a Colleponte
DURATA: circa 4h per a traversata fino a Colleponte
SEGNALETICA: assente fino ad Umbriano, quindi segnavia bianco-rossi
Itinerario lungo e articolato, che racchiude alcuni fra gli scorci più suggestivi della Valnerina. Necessita di esperienza e di capacità di orientamento strumentale, con uso di carta topografica, bussola ed altimetro.



È necessario predisporre il ritorno al punto di partenza attraverso mezzi propri.



Il cammino avvia dalla frazione di Monterivoso, a breve distanza da Precetto dove si trova un originale museo etnografico, ma anche la chiesa di sant’Antonio, a ridosso di una delle numerose torri alla sommità del borgo, che dall’epoca medioevale presidiavano il territorio di Ferentillo. Una mulattiera, costeggiando una coltivazione di ulivi, tipica di questo territorio, permette di ammirare i ruderi della chiesa di San Nicola, attualmente in ristrutturazione. In cima all’uliveto una sterrata porta alla confluenza con la strada che sale a Colle Oliva. Il piccolo abitato, pressoché disabitato, ma in buona parte restaurato, offre un magnifico affaccio sul fosso del Castellone, sul paese di Castellonalto e sul Monte Berretta e sul M. te Aspra. Per una strada sterrata in salita si raggiunge una sella tra il M. te S. Angelo e la Stallaccia, altri luoghi di interesse paesaggistico e storico. Da qui è possibile ammirare uno stupendo affaccio sulla Valnerina, sul M. te Solenne e sulla Abbazia di San Pietro in Valle, uno dei più antichi centri benedettini, di rilevante importanza religiosa e politica, sulla cui storia si invita ad approfondire. Un’esigua traccia in discesa, che in breve diviene un sentiero ben marcato, ma sempre in assenza di segnaletica, conduce ad una fonte, quindi, attraversando un fosso, al paese abbandonato di Umbriano, antico castello di pendio. Una mulattiera conduce agevolmente a Colleponte, quel che resta di un antico borgo di origine medioevale a ridosso di Macenano, insieme al quale formava il castello di Capo La Terra.



Ferentillo-Umbriano-Colleponte immagine Ferentillo-Umbriano-Colleponte
DISLIVELLO IN SALITA: 529 mt
DIFFICOLTÀ: E+
SVILUPPO: 14, 720 Km
DURATA: circa 5h 20’ per l’anello completo
SEGNALETICA: assente fino al paese di Umbriano, poi segnavia bianco-rossi



Itinerario lungo e articolato, che racchiude alcuni fra gli scorci più suggestivi della Valnerina. Necessita di esperienza e di capacità di orientamento strumentale, con uso di carta topografica, bussola ed altimetro.



Il cammino avvia dalla frazione di Monterivoso, a breve distanza da Precetto dove si trova un originale museo etnografico, ma anche la chiesa di sant’Antonio, a ridosso di una delle numerose torri alla sommità del borgo, che dall’epoca medioevale presidiavano il territorio di Ferentillo. Una mulattiera, costeggiando una coltivazione di ulivi, tipica di questo territorio, permette di ammirare i ruderi della chiesa di San Nicola, attualmente in ristrutturazione. In cima all’uliveto una sterrata porta alla confluenza con la strada che sale a Colle Oliva. Il piccolo abitato, pressoché disabitato, ma in buona parte restaurato, offre un magnifico affaccio sul fosso del Castellone, sul paese di Castellonalto e sul Monte Berretta e sul M. te Aspra. Per una strada sterrata in salita si raggiunge una sella tra il M. te S. Angelo e la Stallaccia, altri luoghi di interesse paesaggistico e storico. Da qui è possibile godere uno stupendo affaccio sulla Valnerina, sul M. te Solenne e sulla Abbazia di San Pietro in Valle, uno dei più antichi centri benedettini, di rilevante importanza religiosa e politica, sulla cui storia si invita ad approfondire. Un’esigua traccia in discesa, che in breve diviene un sentiero ben marcato, ma sempre in assenza di segnaletica, conduce ad una fonte, quindi, attraversando un fosso, al paese abbandonato di Umbriano, antico castello di pendio. Una mulattiera conduce agevolmente a Colleponte, quel che resta di un antico borgo di origine medioevale a ridosso di Macenano, insieme al quale formava il castello di Capo La Terra. Tornando indietro da questo piccolo borgo, si giunge al bivio per Ferentillo e costeggiando il fiume, su facile sterrata, si ritorna a Ferentillo (Precetto), quindi a Monterivoso

Casa AMETISTA
  • Superficie (m²) 70
  • Nr. occupanti 2
  • Occupanti extra 5
  • Letti doppi 3
  • Letti singoli 1
  • Bagno privato

Casa con posizione magnifica fornita di tutte le comodità: climatizzato, cucina attrezzata completa di lavastoviglie, due bagni uno con vasca, l'altro con doccia, un terrazzo sopra i tetti dell'antico paese con vista sul fiume, siamo vicini al paese eppure godiamo di una privacy assoluta ... anche questa casa, può usufruire dello spazio esterno dove un terrazzo panoramico ospita : camino,fornelli, un lavello, numerose panchine, una piscina, una sauna, , uno spogliatoio con wc, docce calde e fredde, lettini sdraio ombrelloni, ecc... ecc....Nelle vicinanze innumerevoli le attrazioni sportive e paesaggistiche, dalla Cascata delle Marmore ( la cascata più alta d'Europa ) presso cui è anche possibile praticare rafting e canoa nonchè hydrospeed e tubing per giocare e divertirsi con la natura, ad una bellissima falesia naturale, di fama nazionale ed internazionale nei pressi di Precetto sulla quale è possibile praticare l'arrampicata sportiva attraverso centinaia di vie aperte.Lungo gli argini dei fiumi della zona, gli appassionati possono praticare anche la pesca sportiva e no kill di diverse specie di trote.Accanto a sport più difficili e dedicati a una ristretta cerchia di appassionati, ce ne sono altri più tranquilli e “tradizionali” praticabili nella terra ferma: percorsi a piedi, trekking, gite a cavallo e in mountain bike, lungo sentieri naturalistici tabellati e segnalati alla scoperta di angoli di paesaggio incontaminati e mozzafiato.Per gli amanti della bicicletta vissuta in maniera più estrema, la Valnerina offre numerosi percorsi di discesa libera downhill;Il Residence grazie alle coordinate GPS, sarà facile da raggiungere ma molto più difficile da lasciare se non con il proposito di tornare.

Casa ZAFFIRO
  • Superficie (m²) 90
  • Nr. occupanti 2
  • Occupanti extra 7
  • Letti doppi 4
  • Letti singoli 1
  • Bagno privato

Casa, 2/9 posti all interno in un mini residence di 3 strutture, sulle rocche di Ferentillo, incantevole paesino nel cuore della Valnerina a breve distanza dalla Cascata delle Marmore, dal centro rafting/canoa della zona, e da moltissime altre attrazioni.2 camere, cucina attrezzata indipendente , con grande tavolo, salotto con divani letto, puff-letto singolo a richiesta, veranda arredata con tavoli,ombrellone e sedie/sdraio; piccola SPA in comune e ampio giardino;, sauna , piscina panoramica, tavoli e sedie, lettini, forno a legna e barbecue.Nelle vicinanze innumerevoli le attrazioni sportive e paesaggistiche, dalla Cascata delle Marmore ( la cascata più alta d'Europa ) presso cui è anche possibile praticare rafting e canoa nonchè hydrospeed e tubing per giocare e divertirsi con la natura, ad una bellissima falesia naturale, di fama nazionale ed internazionale nei pressi di Precetto sulla quale è possibile praticare l'arrampicata sportiva attraverso centinaia di vie aperte.Lungo gli argini dei fiumi della zona, gli appassionati possono praticare anche la pesca sportiva e no kill di diverse specie di trote.Accanto a sport più difficili e dedicati a una ristretta cerchia di appassionati, ce ne sono altri più tranquilli e “tradizionali” praticabili nella terra ferma: percorsi a piedi, trekking, gite a cavallo e in mountain bike, lungo sentieri naturalistici tabellati e segnalati alla scoperta di angoli di paesaggio incontaminati e mozzafiato.Per gli amanti della bicicletta vissuta in maniera più estrema, la Valnerina offre numerosi percorsi di discesa libera downhill;Il Residence grazie alle coordinate GPS, sarà facile da raggiungere ma molto più difficile da lasciare se non con il proposito di tornare.

Casa Smeraldo
  • Superficie (m²) 50
  • Nr. occupanti 2
  • Occupanti extra 3
  • Letti doppi 2
  • Letti singoli 1
  • Bagno privato

La casa Smeraldo, nella sua semplicità è comodissima, si sviluppa tutta su un livello , camera matrimoniale, ampio salone con grande divano trasformabile in comodo letto, più dalla chaise longue si ricava un letto aggiuntivo di tutto riguardo (200 cm x 80) , tutti gli arredi e in particolare i letti sono di qualità e completamente nuovi , la casa ha appena compiuto cinque mesi. Il locale è climatizzato e ha una stufa a legna piacevolissima con il focolare in cristallo temperato per il piacere di vedere il fuoco.
All'ingresso abbiamo un portico con forno a legna per arrosti e pane e pizza, dove possiamo posizionare un tavolo per mangiare e le poltrone da esterno per relax oppure possiamo godere del terrazzo panoramico privato a disposizione della casa, sempre accessoriato con tavolo e salotto da esterno ombreggiati
A disposizione della casa, anche l'area comune del residence che offre su un ampio giardino, un terrazzo panoramico stupendo che si affaccia sulla Valle del Nera e la vista si perde per dieci km circa, fino ali paesi di Castel di Lago , Montefranco, San Mamiliano, e la corona di monti , incornicia questa magnificienza della natura. In questo ampio spazio trova posto un grande camino barbecue, diversi tavoli numerose sedute, per tutti gli ospiti, dei salotti, nove panchine, la piscina, (7x4) la sauna per 4 persone, sdraio lettini ombrelloni uno spogliatoio, con docce calde e fredde all'esterno, ed altro ancora .
Tutte le comodità per aver una vacanza eccellente.


Norme della casa

sono ammessi animali di piccola taglia che vanno dichiarati in fase di prenotazione, non sono ammesse feste studentesche si richiede comunque una cauzione di 300€


5
4
Qualitá
Ubicazione
Pulizia
Comfort
Decorazione
Registrati per telefonare al proprietario