Accogliente Casale A Fianco Di Un Suggestivo Castello Medioe

Orvieto

 -  VILLA  -  (17)

Verifica Prezzo e Disponibilità


Attendere...
Roberto F.

Roberto F.

Iscritto da:
Ottobre 2013
  • Lingue:
  • Tasso di Risposta: 91%
  • Velocità di Risposta: entro un giorno
Affitta in sicurezza

Prenota la tua vacanza in sicurezza. Segui i nostri consigli ed evita le truffe.Scopri di più

Trova la tua casa vacanza in completa serenità
Le nostre regole d'oro per evitare le truffe

Case vacanza, i consigli da seguire per evitare le truffe.

Spesso si sente parlare di truffe su internet nel settore delle locazioni: immobili inesistenti, case messe in affitto senza il consenso del legittimo proprietario, abitazioni spacciate come "regge" e rivelatisi dei tuguri veri e propri. Sono tante e varie le possibilità di incappare in brutte disavventure che possono rendere amara una vacanza, ed è bene muoversi con attenzione.

Casevacanza.it nasce per facilitare le relazioni tra le parti: il processo di locazione resta responsabilità del proprietario inserzionista e del locatario, ma lavoriamo affinché si riducano i problemi e le possibilità di truffe ai danni dei cittadini.

Abbiamo sviluppato un sistema per riconoscere possibili truffe prima di pubblicare gli annunci e verifichiamo attentamente tutte le segnalazioni dei nostri locatari riguardo a comportamenti scorretti dei proprietari, ma è sempre bene prestare la massima attenzione per realizzare una locazione tra privati senza incorrere in brutte esperienze.

Ti raccomandiamo quindi di SEGUIRE ATTENTAMENTE questi consigli:

  • Non esiste un unico sistema per scovare un truffatore. Usa sempre il buon senso, a maggior ragione con chi non conosci: i "professionisti della truffa", ladri e disonesti che approfittano della buona fede altrui, sono più o meno esperti nell'arte dell'inganno, non riuscendo a fare altro nella vita.
  • Diffida di alloggi con prezzo molto basso e fotografie spettacolari. Bisogna essere realisti e confrontare i prezzi di immobili simili per essere sicuri che il prezzo indicato sia "giusto"
  • Verifica le foto della casa. Fatti mandare foto interne ed esterne dell'immobile se non sono sufficienti quelle dell'annuncio.
  • Controlla la data di iscrizione (mese e anno) su CaseVacanza.it dell'inserzionista. Inserzionisti più "anziani" sarebbero già stati bloccati se truffatori.
  • Richiedi all'inserzionista tutti i suoi dati completi (Telefono fisso verificato, telefono mobile verificato, nome e cognome etc.): è obbligato a darteli. Bisogna avere una ragionevole certezza dell'identità della persona. Generalmente il proprietario truffatore usa un nome di fantasia e lavora per imprese senza referenze. Idem per l'alloggio, chiedi via e numero. Verifica che la casa "esista", puoi, per esempio, usare il servizio Street View di Google Maps. Se non te li vuole fornire o perde tempo, diffida di lui.
  • Prima di fare un bonifico bancario assicurati che l'annuncio e l'annunciante offrano garanzie sufficienti. Se l'IBAN o il conto corrente del proprietario risultano all'estero (è molto semplice verificarlo, controlla le prime 2 lettere) e la casa in Italia, diffida dell'annuncio, potrebbe essere una truffa. Perchè avere un conto all'estero quando l'immobile è in Italia? La forma di pagamento per mezzo della carta di credito offre maggiori garanzie.
  • Diffida se ti chiedono di fare il pagamento attraverso Postepay, Cartalis, Western Union, MoneyGram, o carte prepagate. Il bonifico bancario è più sicuro poiché si ha traccia di tutta la transazione.
  • Richiedi al proprietario una fotocopia della carta d'identità per i due lati o il passaporto. Per essere ancora più sicuro puoi richiedere la visura catastale dove è iscritto l'alloggio. Se lui è il proprietario si vedrà il suo nome nella visura del registro. Se ti dice che è in viaggio all'estero e non te lo può inviare, diffida di lui.
  • Non rivelare mai nessun dato personale o numero del conto corrente che non siano direttamente legati e necessari per realizzare il contratto di locazione dell'alloggio.
  • Diffida se il proprietario ti dice che è in viaggio o in vacanza e che quando voi arriverete sul posto lui o chi per lui sarà lì ad aspettarvi.
  • È conveniente chiedere all'annunciante un contratto firmato con tutti i suoi dati. Puoi fornirgliene uno attraverso CaseVacanza.it nella sezione relativa ai modelli contrattuali.
  • Conserva tutta la corrispondenza per posta elettronica e messaggi.
  • Diffida se l'inserzionista non vuole darti un numero di telefono fisso o se non risponde mai.

Segnalaci tutte le possibili e potenziali truffe utilizzando l'apposito form sul sito oppure scrivendoci a info@casevacanza.it

SEI STATO VITTIMA DI UNA TRUFFA ONLINE? Sporgi immediata denuncia alla polizia postale
https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/wfintro.aspx
Altre case vacanza vicino a
Orvieto
  • Numero occupanti12
  • Occupanti extra8
  • Letti singoli6
  • Letti doppi7
  • Camere letto1
  • Locali8
  • Superficie (m²)200
  • Bagni4+
  • TipologiaVilla
  • Riferimento1455333

Descrizione Accogliente casale a fianco di un suggestivo castello medioe

COLLOCAZIONE:
Il Casale è situato a fianco del suggestivo castello medioevale nel borgo di Prodo, comune di Orvieto (TR) - UMBRIA.
Dista circa 15 minuti dal casello di Orvieto dell’autostrada del sole A1 e risulta raggiungibile con estrema facilità (Latitudine: , Longitudine: ).
Accoglienza diretta e supporto da parte dei proprietari.



IDEALE PER
Il casale, concesso in locazione sempre in uso esclusivo, è ideale per:
- trascorrere week-end, ponti, settimane di vacanze
- organizzare feste di compleanno, laurea o qualunque altra ricorrenza
- visitare le splendide città d’arte dell’Umbria degustando le tipiche e squisite specialità eno-gastronomiche del territorio;
- effettuare escursioni a piedi, in bicicletta o a cavallo (con o senza guide)



DESCRIZIONE CASALE
Il casale è stato ricavato da una costruzione in pietra completamente indipendente, situato sul lato destro dello splendido castello.
E’ stato totalmente ristrutturato, sia negli esterni che negli interni, mantenendo e valorizzando le caratteristiche architettoniche del posto e del tempo.
E’ stato attrezzato ed arredato con stile e buon gusto, usando come materiali esclusivamente cotto, legno, ferro battuto e tappezzeria di qualità.
E’ costituito da 6 camere, 4 bagni, 1 caratteristica taverna con camino, 1 soggiorno/sala giochi, ampio pergolato illuminato con barbecue.
Può ospitare comodamente 14/16 persone ed eventualmente arrivare fino a 20 posti letto.
E’ dotato di: 1 lavastoviglie, 1 lavatrice, 1 grande frigorifero con frizer, piano cottura a cinque fuochi di cui uno a tripla corona (per cucine di gruppo), 4 televisori, impianto satellitare, lettore dvd/dvx, 1 biliardino professionale, nonché, ovviamente, stoviglie, griglie, girarrosto, caffettiere e tutto il necessario per consentire ospitalità per gruppi numerosi di persone, in modo divertente e confortevole.
Si presta molto bene anche per ospitare gruppi di amici e per organizzare feste o compleanni.



SERVIZI
Sono disponibili anche molteplici servizi extra, fra cui ristorazione, degustazioni eno-gastronomiche, escursioni a cavallo, mountain-bike e canoa (con o senza guida), trattamenti estetici e fisioterapici che i proprietari saranno lieti di presentarvi dettagliatamente al vostro arrivo.
N.B. il servizio la piscina è offerto in struttura convenzionata a 15 minuti dal casale.



LA ZONA
Il casale è immerso nel più bel contesto delle colline umbre, ricche di boschi di querce, elci e castagni. Sembra di trovarsi in un mondo incantato dove il silenzio ed i colori fanno da cornice ad ogni stagione. La purezza dell’aria e la quiete dei boschi fa ritrovare in pochi giorni quella serenità e quell’ equilibrio che troppo spesso la frenetica vita cittadina ci fa perdere.



NOTA SUI PREZZI
Le tariffe indicate si intendono PER NOTTE per 12 persone o PER SETTIMANA per 12 persone; il prezzo settimanale per persone extra è di 70 euro a settimana e non quello indicato dal totale del sistema che applica la tariffa al giorno per persona extra moltiplicata per 7 giorni.
N.B.
Si applicano offerte in relazione alla durata e al numero di persone (CONTATTATECI PER PREVENTIVI)
Spese di pulizia finale obbligatorie (80 euro fino a 12 persone; 100 per 12-16 persone; 120 oltre 16)
Spese di riscaldamento calcolate a consumo (3 euro / Ora )
Deposito cauzionale obbligatorio
Consegna delle chiavi da parte del proprietario
Pagamenti : Bonifico Bancario o contanti alla consegna chiavi

Visita il sito web 

Consigli e attività

DA VEDERE
Durante il soggiorno è possibile scoprire tutte le affascinanti bellezze artistiche e naturali di cui è ricca l'Umbria ed il territorio nei dintorni del casale, degustando le tipiche e squisite specialità eno-gastronomiche del territorio.
In particolare è possibile visitare le magnifiche città d’arte di Orvieto e Todi che distano rispettivamente 15 e 25 minuti; tutti i suggestivi borghi medioevali dell’Umbria (fra cui Montecastello di Vibio con il teatro della Concordia che risulta essere il teatro più piccolo del mondo), nonché Terni e la Cascata delle Marmore, Perugia, Assisi, Gubbio ed ancora Bolsena, Bomarzo, Viterbo e tutto il Nord del Lazio ed ancora Montalcino, Siena, Città della Pieve, San Casciano dei Bagni e tutto il sud della Toscana.
In sostanza il casale risulta in posizione strategica per effettuare tutto il tour della regione Umbria e consente di raggiungere molto facilmente anche Roma e Firenze, sia in auto che in treno.
Nei pressi del casale (10 minuti a piedi) sono inoltre presenti un gruppo di piscine naturali in acqua sorgiva scavate nella roccia da un torrente, la forra di Prodo, che, oltre a creare queste meravigliose vasche immerse nei boschi in uno scenario veramente unico, ha anche creato uno spettacolare percorso speleologico fra i più belli d’Italia.


Dettagli

Servizi
  • Camino
  • Cucina
  • Giardino
  • Internet
  • Lavastoviglie
  • Lavatrice
  • Parcheggio
  • Piscina
  • Terrazza / Balcone
  • TV

Caratteristiche
  • Adatto ad anziani
  • Animali Ammessi
  • Per famiglie e bambini

Tariffe
Tariffa Standard
A Notte Giorno d'ingresso Giorno d'uscita
360€ Qualsiasi Qualsiasi

Recensioni     (17)