Le Tue Vacanze Natalizie In Un Borgo Che Sembra Un Presepe

Spello

 -  Centro a 500 m VILLA

Verifica Prezzo e Disponibilità


Pagamento con Visa, MasterCard o PostePay

Prenota Sicuro con la Garanzia Antitruffa

Attendere...
11 persone hanno visto questo annuncio nell'ultima settimana. Prenota Ora!
elena B.

elena B.

Iscritto da:
Ottobre 2014
  • Lingue:
  • Tasso di Risposta: 100%
  • Velocità di Risposta: entro poche ore
  Prenotando online su CaseVacanza.it sei al sicuro!
  • Come funziona la prenotazione online?

    Con la prenotazione online si può prenotare un alloggio, effettuando con carta di credito il pagamento dell'anticipo direttamente sul sito. Questo pagamento è sicuro e coperto da Garanzia Antifrode.

  • Cos’è la Garanzia Antifrode?

    L'importo che hai pagato online, in fase di prenotazione, è al sicuro. Solo in seguito al tuo check-in i soldi verranno versati al proprietario. Quindi, in caso di frode e/o annullamento entro i termini, la somma ti verrà restituita.

  • Come prenoto in totale sicurezza?

    Per essere garantito devi effettuare il pagamento direttamente sul nostro sito, tramite la nostra piattaforma di prenotazione. Non possiamo proteggere pagamenti effettuati offline, al di fuori dei nostri sistemi.

  • Se non posso entrare nell’alloggio?

    Dovrai contattarci entro le 24 ore successive alla data del check-in indicata nella conferma di prenotazione. In caso di alloggio non esistente o non accessibile, ti verranno restituiti i soldi anticipati online.

Se il proprietario ti invita a fare il pagamento fuori dalla piattaforma,
prima della conferma della prenotazione, segnalacelo.
Per dubbi o domande puoi scriverci a info@casevacanza.it o chiamaci al (+39)02/37058201
  • Riferimento
    1639083
  • Tipologia
    Villa
  • Superficie (m²)
    100

  • Occupanti
    4
  • Letti Doppi
    2
  • Camere letto
    2
  • Locali
    4
  • Bagni
    2
Dettagli

Servizi
  • Camino
  • Cucina
  • TV

Caratteristiche
  • Animali Ammessi
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE

Descrizione Le tue vacanze natalizie in un borgo che sembra un presepe

Nel cuore di Spello, uno dei 100 borghi più belli d'Italia, una casa affascinante e ricca di storia. A pochi passi da Assisi, Perugia, Spoleto un luogo ideale per conoscere l'Umbria, ammirare i paesaggi e apprezzare le bontà gastronomiche! La casa, indipendente, si sviluppa su tre piani ed ha mantenuto intatto tutto il suo fascino d'altri tempi. All'esterno parte dell'edificio è in pietra. All'interno a piano terra l'unicità di un ampio spazio (il grottino) con soffitti a volta e pareti di pietra rosa del Subasio. La cucina molto ampia con camino è arredata mantenendo lo stile con acquaio in pietra e rubinetteria in ottone. La pavimentazione di quasi tutta la casa è in cotto originario. Sono state mantenute meravigliose travi vista. Le scale all'interno della casa sono quelle originarie. Gli ambienti mantengono dunque tutta la loro bellezza anche grazie ad una ottima ristrutturazione che ha mantenuto le caratteristiche esaltandone i pregi e il valore. Allo stesso tempo attraverso infissi nuovi con vetro camera, porte nuove ma perfettamente in stile si garantisce una perfetta tenuta termica. La ristrutturazione dei bagni, attraverso ceramiche di alta qualità e arredi fissi in legno artigianali, conferiscono un tocco in più pur garantendo la perfetta funzionalità. Completano il tutto una bellissima vista dal terzo piano sui monti del Subasio e uno spazio esterno costituito da una piazzetta in pietra "privata" comune agli abitanti delle case limitrofe dove trascorrere il tempo leggendo o chiacchierando.


Consigli e attività

A Spello si tengono mercati settimanali e manifestazioni folcloristiche, tra le quali si ricorda l'Infiorata e la festa dell'olio, che si tengono rispettivamente nei periodi di maggio-giugno e dicembre-gennaio. Le infiorate di Spello sono una manifestazione che si svolge ogni anno nella cittadina umbra in occasione della festività del Corpus Domini (nona domenica dopo la Pasqua). Gli infioratori lavorano un'intera notte per realizzare tappeti e quadri floreali che si snodano per le vie del centro storico del caratteristico borgo destinati ad onorare il passaggio del Corpo di Cristo, portato in processione dal vescovo la domenica mattina. Il risultato è un percorso di circa 1,5 km caratterizzato dall'alternarsi di oltre sessanta diverse infiorate.
Altra particolare manifestazione è quella che si svolge nei mesi estivi “ Incontri per le strade” durante la quale si percorrono itinerari a piedi per vicoli, botteghe, frantoi e monumenti. Si scoprirà così il fascino di un centro storico vivo assaporando prelibatezze gastronomiche fatte da prodotti semplici e del luogo. Famosissimo l’olio extravergine di oliva e il tartufo.
L’Umbria è una regione ricca di storia, arte, cultura e meraviglie naturalistiche.
Spello dista solo 6 km da Assisi, la città di San Francesco dove è custodito un enorme patrimonio storico e artistico, non solo in superficie ma anche nei sotterranei. Situato a 4 chilometri da Assisi, a 791 metri di altitudine sulle pendici del monte Subasio si trova l'eremo delle Carceri che è il luogo in cui san Francesco d'Assisi e i suoi seguaci si ritiravano per pregare e meditare. L’eremo delle Carceri sorge nei pressi di alcune grotte naturali, frequentate da eremiti già in età paleocristiana.
A 30 km è raggiungere la bellissima cittadina di Spoleto, nota per il Festival dei due mondi e a 90 km Orvieto nota per l’Umbria Jazz Festival.
Spello dista solo 35 Km da Perugia, nella quale si trova l'Università per Stranieri che è la più antica e prestigiosa istituzione italiana impegnata nell'attività di insegnamento, ricerca e diffusione della lingua e della civiltà d'Italia in tutte le loro espressioni.
A 40 km è possibile raggiungere il lago Trasimeno che è il più esteso lago dell'Italia centrale, quarto tra i laghi italiani subito dopo il lago di Como.
A 90 km circa è possibile ammirare la Cascata delle Marmore, decantata nei secoli per la sua bellezza, una colonna d'acqua distribuita su tre salti coprendo un dislivello di 165 metri. Lo scenario svelato agli occhi del visitatore è frutto di oltre duemila anni di lavoro da parte dell'uomo che, a partire dall'età romana, ha tentato di canalizzare le acque del fiume Velino per farle precipitare nel sottostante fiume Nera. Si è affermata nei secoli come uno dei punti naturalistici più spettacolari d’Italia.
Infine a 170 km si trovano Firenze e Roma.


Norme della casa

La casa mantiene intatte caratteristiche originali. Per questo motivo i pavimenti in alcuni punti possono essere sconnessi. Alcuni punti del Grottino sono più bassi. La scala interna ha i gradini diseguali. Si prega di prestare la massima attenzione.


Questa proprietà ancora non è stata valutata.
Puoi essere tu il primo a valutarla!
Registrati per telefonare al proprietario