Do you want to see this page in English?

Spazioso Appartamento A Roana

Roana

 -  Centro a 700 m APPARTAMENTO

Verifica Prezzo e Disponibilità


Attendere...
Affitta in sicurezza

Prenota la tua vacanza in sicurezza. Segui i nostri consigli ed evita le truffe.Scopri di più

Ecco come trovare la tua casa vacanze in completa serenità
Le 6 regole d'oro per evitare le truffe
  • Verifica il prezzo

    Diffida di alloggi con prezzo molto basso e fotografie spettacolari. Bisogna essere realisti e confrontare i prezzi di immobili simili per essere sicuri che il prezzo indicato sia "giusto" e proporzionato.

  • Verifica l'indirizzo

    Verifica che i dati inseriti nell’inserzione siano corretti. Chiedi l’indirizzo esatto della struttura e verifica l’effettiva collocazione della casa e la corrispondenza delle foto dell'esterno con Street View di Google Maps.

  • Verifica i dati dell'inserzionista

    Contatta l’inserzionista, anche telefonicamente, per risolvere tutte le tue curiosità e avere ulteriori dettagli. Se hai ancora dubbi fai una ricerca sul web utilizzando i dati che ti ha fornito.

  • I proprietari di fiducia sono con noi da tempo

    Controlla la data di iscrizione dell’inserzionista al sito (trovi mese e anno nella pagina dell'annuncio): inserzionisti più “anziani” garantiscono una sicurezza maggiore (altrimenti sarebbero già stati bloccati).

  • Modalità di pagamento più sicure

    Il bonifico bancario è più sicuro poiché si ha traccia di tutta la transazione. Diffida se ti chiede di fare il pagamento su Postepay, Cartalis, Western Union, MoneyGram, o altre carte prepagate.

  • Richiedi al proprietario un documento di conferma

    Chiedi al proprietario un contratto firmato. Non dare nulla per scontato e metti per iscritto tutte le condizioni concordate: prezzo, caparra, politiche di cancellazione, depositi cauzionali, spese extra e così via.

Conserva tutta la corrispondenza per posta elettronica e messaggi.
Se hai dubbi o c'è qualcosa che ti insospettisce anche dopo aver seguito le accortezze riportate qui sopra segnalacelo scrivendo a info@casevacanza.it.
SEI STATO VITTIMA DI UNA TRUFFA ONLINE?
Sporgi immediata denuncia alla polizia postale
https://www.denunceviaweb.poliziadistato.it/polposta/wfintro.aspx
  • Riferimento
    2415762
  • Tipologia
    Appartamento
  • Superficie (m²)
    45

  • Occupanti
    2
  • Letti Doppi
    1
  • Camere letto
    1
  • Locali
    2
  • Bagni
    1
Dettagli

Servizi
  • Camino
  • Cucina
  • Giardino
  • Internet
  • Lavastoviglie
  • Lavatrice
  • Parcheggio
  • Terrazza / Balcone
  • TV

Caratteristiche
  • Adatto ad anziani
  • Animali Ammessi
  • Per famiglie e bambini

Attività
  • Golf
  • Sci
  • Spiaggia
  • Trekking
VISUALIZZA LUOGHI DI INTERESSE
Descrizione

In centro a Roana proponiamo, in zona tranquilla e panoramica, luminoso e soleggiato appartamento bilocale situato al piano terra rialzato di un complesso di più appartamenti.



L’immobile internamente si compone di una ampia e luminosa zona giorno con divano letto, pranzo, angolo cottura e terrazzo privato rivolto completamente a sud-est.
La zona notte è dotata di una camera matrimoniale ed un bagno con doccia e lavatrice.
Completano la proprietà un posto auto coperto, un ampio giardino comune, recentemente rinnovato con zona solarium, gazebo e barbecue.



Il residence, ideale per le famiglie con bambini, mette a disposizione degli ospiti un giardino comune con una zona prato-relax, un piccolo parco giochi privato per i più piccoli e una postazione barbecue con tavolo e panche. La zona realx è dominata da un grazioso gazebo in legno e da una ampia solaia adatta per tutti gli amanti del riposo all’aria aperta.

La sua posizione centrale della struttura, la comodità a tutte le attrattive turistiche della zona e la dotazione di ogni comfort rendono, il “Residence Kot Haus” la soluzione ideale per chi cerca una tranquilla e indimenticabile vacanza in montagna, tra sport o momenti di assoluto relax.

Visita il sito web 

Consigli e attività

CONSIGLI e ATTIVITA’ – In Montagna 365 giorni all’anno!



Posizionato nel cuore dell’Altopianio di Asiago, il comune di Roana (Robaan nell’antica lingua Cimbra locale ) è composto da 6 frazioni, i così detti “Sei Campanili”, quali Camporovere (Camporube), Canove (Roan), Cesuna (Ka-Sune), Mezzaselva (Mitteballe), Roana (Robaan) e Treschè Conca.



Sei frazioni immerse nella natura tra prati, valli e boschi; un territorio ricco di storia con esordi nell’età del ferro, con le incisioni rupestri della Vald’assa ed il villaggio del Bostel. Un lungo percorso da svariati avvenimenti sino alle costruzioni belliche della Grande Guerra con i suoi forti, trincee, percorsi e musei. Per conoscere al meglio la storia, il passato e il presente dell'Altopiano é possibile visitare l'Istituto di Cultura Cimbra, in centro a Roana, con l'annesso Museo Etnografico; due istituzioni locali che raccolgono documenti sulle tradizioni e la cultura del territorio.



Nell’estate di ogni anno a Roana e nelle sue frazioni ha luogo l'Hoga Zait, il festival Cimbro; un appuntamento gastronomico-culturale davvero imperdibile, ricco di concerti, rappresentazioni teatrali e la rievocazione degli antichi usi. Questo evento rappresenta la giusta occasione per conoscere le storie, le leggende e la cucina locale, legate ad alcuni dei luoghi piú significativi della nostra storia.



Negli ultimi giorni del mese di agosto tradizionalmente si tiene inoltre il cuCu Festival, una serie di spettacoli itineranti dell’ “Arte di Strada” con giocolieri, prestigiatori, acrobati e comici…. pronti ad incantarvi lungo le vie e le piazze principali delle frazioni del Comune.
Anche l’autunno saprà sicuramente incantarvi, tra i mesi di settembre e novembre le vallate si tingono dei colori ed i sapori tipici del bosco di questa stagione; in queste tiepide giornate si potranno effettuare passeggiate alla ricerca dei funghi o dei numerosi frutti spontanei offerti dal sottobosco.Nei primi giorni del mese di ottobre si tiene a Roana la tradizionale festa di Santa Giustina, patrona del paese; una serie di eventi ed attività per grandi e bambini che si svolgono tradizionalmente nella piazza principale del paese.



Nel comune di Roana potrai vistare le seguenti attività museali e culturali:
Istituto di Cultura Cimbra e Museo Etnografico - Roana
Museo dei Cuchi - Cesuna
Museo della Grande Guerra - Canove
EcoMuseo Grande Guerra - diversi luoghi Altopiano
Graffiti della Val d'Assa – Roana
Museo dei Graffiti della Val d'Assa - Canove
Forte Corbin - Treschè Conca
Collezione Rovini - Treschè Conca
Forte Monte Verena – Mezzaselva
Selvart - Mezzaselva



Potrai inoltre vedere nei comuni limitrofi:
Forte Monte Campolongo – Rotzo
Museo e Sito archeologico del Bostel e Altarknotto – Rotzo



“Museo della Grande Guerra, Battaglia Tre Monti” – fraz.Sasso di Asiago
“Museo dell'Acqua” museo e laboratorio didattico - Asiago
“Museo Le Carceri” – Asiago
“Sacrario Militare del Laiten”– Asiago
“Museo Naturalistico Didattico Patrizio Rigoni”- Asiago
“Osservatorio Astrofisico e Astronomico” - Asiago
“Forte Monte Interrotto” - Asiago



Percorso storico naturalistico “Valle dei Mulini” - Gallio;
Percorso storico riflessivo sulla Grande Guerra, “Sentiero del Silenzio” – Gallio.
“Cava Dipinta” – fraz. Rubbio di Conco;
“Museo Diffuso” del Comune di Lusiana:
- “Museo Etnografico Palazzon”;
- “Villaggio Preistorico di Monte Corgnon”;
- “Giardino Botanico Alpino di Monte Corno”;
“Parco del Sojo”, arte e natura - Lusiana



Il centro di Roana è un ottimo punto di partenza per le passeggiate ed escursioni tra i boschi ed i parti che la circondano; potrai scegliere tra i numerosi sentieri a mobilità dolce, adatti ad adulti e bambini o percorsi più impegnativi che conducono ai forti e alle malghe di alpeggio, sparsi tra i monti circostanti.
Avrai l’imbarazzo della scelta tra sentieri e itinerari di tutti i tipi: per gli amanti del trekking, per l’escursionista in mountain bike o per una semplice passeggiata.



Tra i numerosi percorsi, segnaliamo in particolar modo la “Ciclopedonabile Roana-Folgaria”, un lungo percorso che si snoda tra boschi, valli e malghe con partenza nei pressi del laghetto del Lonaba, a nord del centro del paese, e che attraversa anche i comuni di Luserna e Lavarone.
Per chi è alla ricerca di una vacanza tranquilla, di quiete e di relax, potrà abbandonarsi al sole della spiaggia del Lago Lonaba, un’area privata dotata di servizio sdraio, lettini e bagnino; la zona balneabile è inoltra attrezzata anche per i più piccoli con giochi gonfiabili e campo volley su sabbia.



Sempre per i più piccoli, oltre ai numerosi parchi giochi sparsi nel comune di Roana, presso la zona turistico ricettiva del lago del Lonaba, sono attivi anche i numerosi percorsi in quota tra gli alberi dell“Acro ParcK”, lo stadio per il pattinaggio a rotelle ed il maneggio di equitazione per escursioni guidate con i pony.
A pochi minuti d’auto dalla piazza di Roana, nei pressi del ponte che conduce a Canove, segnaliamo “Tanzer Park”, una serie di percorsi adrenalinici con ponte tibetano a 40 metri di altezza ed una serie di lunghissime teleferiche che attraversano la Val d’Assa; un parco immerso tra storia e natura, adatto per chi ama l’avventura e ricerca forti emozioni.
Nella stagione invernale a Roana e nelle sue frazioni, potrai scegliere tra le diverse escursioni con le ciaspole, gite in motoslitta, o calzare i pattini a lama ai tuoi piedi nel vicino stadio del ghiaccio.



Per tutti gli amanti dello sci alpino il Comprensorio del Monte Verena mette a disposizione le sue numerose piste di discesa con varia difficoltà, adatte per adulti e bambini; mentre nella vicina Campolongo si snodano, per altre 100Km, svariati percorsi di sci da fondo, tra le più belle e rinomate d’Europa. Il comprensorio sciistico si snoda passando tra le numerose malghe della zona arrivando sino alla “Piana di Vezzena”, e collegandosi alle piste dei comuni dell’ Alpe Cimbra, in Trentino.
Roana, come tutto il territorio dell’Altopiano, sa offrire numerose specialità gastronomiche tipiche del territorio che ci circonda; produzioni locali ricche di tradizione ed eccellenza, come il formaggio fresco o stagionato, facilmente reperibile nei numerosi caseifici locali o nelle malghe di alpeggio, ottenuti con il solo latte di montagna che, insieme a tutti i suoi derivati come burro, ricotta, tosella…. portano il nome dell’Altopiano di Asiago in tutto il mondo.



Rinomati prodotti caseari che, uniti ad altre produzioni locali, come le patate di montagna o prodotti di crescita spontanea come funghi, fiori ed erbe selvatiche; creano piatti di squisita prelibatezza da gustare nei numerosi ristoranti locali.
…. e per finire in dolcezza con le numerose proposte di Mieli, Marmellate e Nocciolata confezionati dalla rinomata “Rigoni di Asiago.



Immobiliare Roana inoltre, aderisce al progetto “feelgood”, una iniziativa promossa da selezionate strutture locali, finalizzata a promuovere “le vacanze del benessere”; una serie di proposte ed iniziative mirate a far conoscere il nostro Altopiano con una modalità nuova e più attuale.



Un sviluppo di svariate attività all’aria aperta dove attraverso esperienze guidate si cercano di instaurare nuove sinergie tra turismo, natura, attività gastronomiche, sport e tempo libero….
Ed inoltre….. esclusivamente per i nostri clienti ospiti nelle Nostre strutture, potrete usufruire di una particolare scontistica sul prezzo di listino, per le strutture ricettive a noi convenzionate….



Potrai inoltre noleggiare direttamente in agenzia due eco-bike per adulti, un mezzo salutare ed ecologico ideale per scoprire la natura che ci circonda. Richiedi informazioni in agenzia!


Norme della casa

La permanenza minima presso le nostre strutture è di una settimana, il prezzo del soggiorno si intende al netto delle utenze che verrà quantificato al termine della vacanza. Il saldo della prenotazione dovrà essere corrisposto alla consegna delle chiavi.


Tariffe
Tariffa Standard
A Notte Giorno d'ingresso Giorno d'uscita
36€ Sabato Sabato

Tariffe Stagionali o Speciali
Da A A Notte A Settimana Giorno d'ingresso Giorno d'uscita Permanenza minima
15/06/19 28/06/19 48€ 330€ Sabato Sabato 7
29/06/19 12/07/19 50€ 350€ Sabato Sabato 7
13/07/19 19/07/19 55€ 380€ Sabato Sabato 7
20/07/19 23/08/19 58€ 400€ Sabato Sabato 7
24/08/19 30/08/19 50€ 350€ Sabato Sabato 7
31/08/19 06/09/19 43€ 300€ Sabato Sabato 7
07/09/19 20/09/19 36€ 250€ Sabato Sabato 7

Questa proprietà ancora non è stata valutata.
Puoi essere tu il primo a valutarla!
Registrati per telefonare al proprietario