Ville in affitto a Nepi: per una vacanza tra storia e natura
Nella dolce cornice collinare della Tuscia viterbese, tra paesaggi verdeggianti e profonde "forre" (canyon della Tuscia), si trova la cittadina di Nepi.
Affittare una villa a Nepi significa regalarsi una vacanza immersi nella tranquillità , ma anche nella storia e nella natura.
Famosa per le sue acque minerali, Nepi custodisce importanti bellezze architettoniche - fra cui i Bastioni Farnesiani e la Rocca dei Borgia. Il castello, edificato nel 1499, ospitò per un breve periodo Lucrezia Borgia e i papi Paolo III e Alessandro VI.
Per gli amanti del trekking, a pochi passi dal cuore della città , si apre uno scenario suggestivo dove le acque della Cascata del Picchio e della Cascata dei Cavaterra diventano - insieme al verde e alla roccia - protagoniste assolute. Dalla Cascata dei Cavaterra è anche possibile partire per un'escursione avventurosa verso il Fosso della Massa - fra torrenti, natura lussureggiante e antiche testimonianze archeologiche.
La tavola nepinese, infine, è un viaggio nella tradizione tra salumi, come la scapicollata e il salame cotto, e dolci tipici delle festività , come le fave dei morti e i fagottelli natalizi.